2013
Inter, Mazzarri: «Champions? Finale possibile, se…»
Le parole del tecnico nerazzurro dopo il pareggio contro il Bologna.
INTER MAZZARRI – Dopo il pareggio contro il Bologna, mister Walter Mazzarri ha parlato della situazione in casa Inter fra la sala stampa, i microfoni della Rai ed “Il Processo del Lunedì”. Tanti gli argomenti affrontati dal tecnico nerazzurro, che è partito dai voti: «Alla mia squadra do un voto molto alto. Manca il killer-instinct? Produciamo tanto e concediamo poco, l’importante è costruire».
COLLOQUIO – Ma Mazzarri ha parlato anche di Thohir: «Vorrei precisare che Thohir ha detto che l’Inter entro il 2016 deve essere tornata a certi livelli, non di essere in finale di Champions. Comunque si può fare tutto, partendo dall’organizzazione che mi pare la squadra abbia: se da qui al 2016 la società farà interventi mirati è possibile raggiungere questo obiettivo. Tutto dev’essere rapportato agli investimenti ed è giusto che pensi a traguardi importanti. Con lui abbiamo parlato soprattutto di rispetto dei ruoli. Thohir ha detto che gli piace il nostro calcio spettacolare: ecco, abbiamo fatto 65’ di possesso-palla, schiacciato il Bologna, insomma credo che quest’Inter faccia più spettacolo delle altre squadre nonostante qualcuno parli di contropiede».
DIVAGAZIONI – Mazzarri ha, però, divagato sul Napoli, parlato del parallelo con Mourinho, del rapporto con Moratti, di Balotelli e anche di Icardi: «Considerando gli investimenti, con me sono state fatte cose incredibili. Mourinho? In effetti qualche affinità con lui c’è. Moratti? C’è un rapporto quotidiano e non posso ancora fare paralleli con Thohir. Balotelli? Tutti gli allenatori vorrebbero avere uno come lui. Icardi? È stato operato, deve ricominciare a lavorare col gruppo. È innamorato? È un dispendio di energie anche quello…».