2013
Inter, Mazzarri a Sky: «Una delle migliori partite. Thohir…»
INTER MAZZARRI UDINESE SKY SPORT – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Walter Mazzarri, allenatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare la vittoria ottenuta in trasferta contro l’Udinese: «La migliore Inter della stagione, se non una delle migliori, anche in considerazione del livello dell’avversario. Anche contro Juventus e Fiorentina abbiamo disputato ottime partite. Ci tenevamo a venire qui al Friuli e imporre il nostro gioco, cerco sempre di inculcare ai miei giocatori questo tipo di gioco, senza lasciarsi condizionare dal fatto che si giochi in casa o in trasferta».
MIGLIORARE – Mazzarri prosegue: «Guarin ha dei colpi incredibili, gli dico sempre di tener attaccata la spina per novantacinque minuti: a volte perde palla, in questo senso deve migliorare ma spesso fa giocate incredibili. Su di lui sto lavorando sulla continuità. Alvarez? Posso solo elogiarlo, sta facendo grandissime cose in entrambe le fasi».
COMPATTI – Infine: «Dobbiamo essere più cinici quando siamo in superiorità numerica nella loro metà campo, oggi avevo chiesto ai ragazzi di alzare la linea tutti insieme: abbiamo fatto molto meglio rispetto a quanto si è visto a Bergamo. Cambiasso insostituibile? E’ un grande giocatore, ha il senso della posizione, anche oggi ha rimediato lui in diverse occasioni, trovandosi al punto giusto: è ritornato a essere ciò che mi ricordavo. Thohir? C’è stato un contatto per farmi capire che mi stima, ma non siamo ancora entrati in questi argomenti: di queste cose ho parlato sempre con Moratti e Ausilio, probabilmente qualcuno farà da filtro».