2014

Inter, Mazzarri a Sky: «Non siamo tranquilli. Vucinic…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro al termine della partita.

INTER MAZZARRI – Intervenuto ai microfoni di “SkySport” al termine della partita, mister Walter Mazzarri ha analizzato il pareggio contro il Catania: «Tutta la settimana abbiamo avvertito scetticismo, la squadra non è abituata a certe pressioni, si è sentita la mancanza del tifo. Gli episodi per la svolta non ci sono mai, ci è mancato il gol, si avverte un po’ il freno a mano, al di là dei demeriti. Non siamo tranquilli e sbagliamo. La squadra fuori casa ha giocato con più scioltezza, ci servirebbe un episodio per svoltare. Vista l’aria che tira, si sta giocando meglio fuori casa», ha dichiarato l’allenatore dell’Inter.

PRESSIONI – Mazzarri ha poi aggiunto: «Inesperienza? Non conta l’età anagrafica, ma il curriculum, certi giocatori non erano abituati a giocare per il vertice. Milito? Ci abbiamo messo tempo per recuperarlo, oggi ci serviva la sua zampata, l’ho schierato perché serviva una punta in più. Abbiamo attaccato e non abbiamo trovato spazio, rischiando anche di perdere, ma la giocata del campione sarebbe stata fondamentale. Icardi e Botta non hanno i 90’ nelle gambe, ma non avrei potuto comunque levare Milito, perché la sua zampata poteva essere utile. Abbiamo bisogno dei tifosi, perché questo è un anno di transizione».

MERCATO – Il tecnico toscano ha proseguito: «Dico solo che ci sono state delle valutazioni che hanno inciso nella trattativa per Vucinic, non solo l’intervento dei tifosi. La società sa cosa bisogna fare, speriamo ci riescano. Non faccio nomi, bisogna pensare a ricreare l’ambiente, durante la partita serve calore, poi si può contestare».

Exit mobile version