2014
Inter, Mazzarri a Sky: «Biosgna chiudere le gare prima. Bene la difesa»
INTER TORINO MAZZARRI – E’ da poco giunta al termine la gara tra Inter e Torino valida per la giornata numero ventisette del campionato italiano di Serie A. Allo stadio San Siro di Milano le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di Sky Sport qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico dei nerazzurri Walter Mazzarri.
IL COMMENTO – Così Mazzarri: «L’unico neo della gara è il finale e quelle sono situazioni che possono far perdere punti, bisogna essere più cattivi e più convinti e chiudere prima la gara e non pensare di essere in vantaggio. Ranocchia e Andreolli? Hanno fatto bene, domani farò i complimenti ad Andreolli, è entrato in un momento particolare e si è comportato bene nonostante le poche presenze in questa stagione. Rolando? Sta facendo cose straordinarie quest’anno, lo conoscevo, l’ho voluto e si è guadagnato il posto, oggi ha giocato molto bene contro Cerci».
ICARDI, RANOCCHA E LO SPIRITO DI SQUADRA – «Ha delle doti, è un talento, è stato tanto fermo e non è al top e giocando e allenandosi bene può solo migliorare e sono convinto che quando starà al 100% potrà fare meglio. Se vogliamo attaccare in tanti c’è bisogno dello spirito di squadra e bisogna tornare a dare una mano in difesa. Ranocchia e Vidic? Andrea si è allenato con cattiveria e devo fargli i complimenti perchè ha fatto una grande partita, ha giocato 90 minuti e non è uscito con i crampi. Poi l’anno prossimo vedremo, bisognerà vedere dove saremo arrivati, le competizioni che giocheremo».
L’AVVERSARIO – «Il Torino non ha superato il centrocampo nel primo tempo? Le partite si studiano, bisogna essere bravi nel recupero palla perchè altrimenti Cerci e Immobile ti colpiscono in contropiede e noi siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazi. Thohir? Oltre al derby ne abbiamo vinta un’altra, così non si dirà più nulla su questo».