2014
Inter, Mazzarri a MP: «Concesso poco al Torino. Il quarto posto…»
INTER MAZZARRI – L’Inter ha ritrovato un importante successo a San Siro contro il Torino. I nerazzurri si sono infatti imposti per 1-0 grazie alla rete di Palacio e nel post-partita, ad analizzare la gara ai microfoni di Mediaset Premium, è stato Walter Mazzarri. Ecco le dichiarazioni del tecnico toscano: «Quando non chiudi la partita è normale che l’avversario ci crede fino alla fine. Oggi non siamo stati cinici ma c’è stata anche un pò di sfortuna. Abbiamo comunque concesso poco e questo è merito dei miei ragazzi».
L’ELOGIO – «Mi viene da elogiare Ranocchia che non giocava da tempo, ma anche Campagnaro e Andreolli hanno fatto benissimo e questo non può che far contento un allenatore. Quarto posto? Ci sono tanti punti in palio, dobbiamo continuare su questa strada visto che la squadra sta facendo bene. C’è un pò di rammarico perchè abbiamo lasciato dei punti per strada ma c’è tempo per rimediare. Posso dire di essere contento per la prestazione, ci è mancato soltanto il gol che ammazza la partita».
C’E’ SEMPRE DA MIGLIORARE – «Se c’è una cosa sulla quale migliorare sono forse le ripartenze. Quando vai in vantaggio, soprattutto in casa, devi essere bravo ad attendere sfruttando il contropiede per cercare appunto di chiudere definitivamente la gara. Centrocampo troppo statico? Si, è una nostra caratteristica e forse questo non ci permette di giocare in grande velocità. Terzi per gli ingaggi? Negli ultimi tempi le cose sono cambiate, il nostro monte ingaggi è stato ridotto notevolmente. Ranocchia? Per me è un calciatore importante, ma è normale che scende in campo solo chi sta meglio in un determinato momento».