Inter, Materazzi: «Lautaro? Pallone d'Oro non conta granché»
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Materazzi: «Lautaro? Pallone d’Oro non conta granché, a me successe questa cosa…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Materazzi

Marco Materazzi ha commentato il discusso settimo posto di Lautaro Martinez al Pallone d’Oro

Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter, ha parlato a La Gazzetta dello Sport minimizzando il settimo posto di Lautaro Martinez al Pallone d’Oro. Ecco le sue dichiarazioni: 

MATERAZZI SUL 7° DI LAUTARO – «A volte chi sceglie lo fa seguendo strade bizzarre, diciamo così. Per quanto mi riguarda, il Pallone d’oro è un riconoscimento che non conta granché. Il valore, quello vero, lo definiscono il club con cui alzi le coppe e i trofei che vinci. E direi che Lautaro è messo piuttosto bene: infila un successo dopo l’altro con l’Inter, da capitano, e lo stesso gli succede con l’Argentina. Ha vinto un Mondiale e due Coppe America, l’ultima da capocannoniere del torneo. È questo che conta davvero, ve lo dice uno che è diventato campione del Mondo segnando in finale contro la Francia e che in quel 2006 non finì nemmeno tra i primi 50». 

SE CI RIMASI MALE – «Sono sincero, no. Ho vinto tutto con la maglia dell’Inter e ho alzato una coppa del Mondo con la Nazionale, non farei certo a cambio con un Pallone d’oro. Con nessuno dei trofei vinti in carriera».

COME SI SCEGLIE IL PALLONE D’ORO – «Occorre capire se si sceglie in base il valore assoluto dei giocatori, e possiamo discuterne, o se pesa la bacheca. Se pesa per tutti allo stesso modo, intendo dire. Ma ripeto, chi vota per il Pallone d’oro non è sempre lineare nelle scelte. Volete un altro esempio?». 

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA A MATERAZZI SU INTER NEWS 24

Inter News

Inter, Akinsanmiro incanta alla Sampdoria: il dato è incredibile, è l’unico a riuscire a farlo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Sampdoria
Continua a leggere

Inter News

Inter, i rientri Acerbi e Calhanoglu: ecco quando e le condizioni dei due nerazzurri

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Calhanoglu
Continua a leggere