Hanno Detto

Inter, Marotta: «Una sfida facile solo apparentemente»

Pubblicato

su

Le parole dell’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, nel pre partita di Inter-Monza

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della partita contro il Monza. Di seguito le sue parole.

MONZA – «Questa è una partita solo apparentemente facile, ma in un momento di compressione dal punto di vista degli impegni non è facile. Le motivazioni sicuramente avranno un ruolo importante».

ASLLANI – «Siamo contenti di averlo acquistato, è molto giovane, è al primo anno che è all’Inter. Ha tutto il tempo di migliorare le sue prestazioni e di recitare un ruolo da protagonista, ha tutto per farlo».

INZAGHI – «Ha avuto un ruolo importante per questi risultati, arrivare ai quarti di Champions è importante e l’allenatore in questo è fondamentale, i meriti sono suoi, lui è colui che carica lo spogliatoio. Noi della società abbiamo solo il compito di supportare il suo lavoro, lui sta facendo quello che deve fare nel migliore dei modi. È ovvio che il ruolo dell’allenatore è quello più esposto alle critiche, ma un dirigente deve anche valutare da dove arrivano le critiche».

GALLIANI – «Entrambi veniamo dalla provincia, ci siamo conosciuti ormai 40 anni fa. Ricordo di aver vinto una partita al Brianteo con un calcio di rigore, poi ricordo di essere andato in quel Monza dopo di lui, abbiamo sfiorato la Serie A che poi è riuscita a Berlusconi. Ci accomunano tanti bei ricordi, Galliani è il dirigente più importante del calcio italiano e da lui ho imparato molto».

AUSILIO A BARCELLONA – «L’attività di Piero è quella di avere contatti e di girare, sono le attività normali del direttore sportivo. Poi quando ci si siete attorno al tavolo si tirano le somme della ragione sportiva, è normale che Ausilio abbia dei contatti, un dirigente deve girare e lui lo sa fare con grande esperienza».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTERNEWS24.COM

Exit mobile version