2014

Mancini: «L’Inter deve tornare a vincere. Silvinho…»

Pubblicato

su

Il tecnico: «Per migliorare serve tempo»

«Per cercare la prima vittoria, dobbiamo ripartire dalle cose positive messe in mostra in queste due settimane. In quindici giorni siamo riusciti a trovare già un buon gioco, ma è normale che molti aspetti vadano migliorati ancora». Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match con l’Udinese: «Sarà un bel match – prosegue l’ex manager del Manchester City – contro una buona squadra. Mi aspetto un atteggiamento positivo da parte dei miei, al di là dei risultati. Guarin esterno? Torno a ripetere il mio concetto: voglio giocatori duttili, capaci di ricoprire più ruoli».

FIDUCIA – In attacco tornerà Icardi, tenuto a riposo contro la Roma: «Mauro aveva giocato la prima e la seconda, e con la terza a soli tre giorni di distanza ho preferito farlo riposare. Ho fiducia in lui come in Osvaldo, ovviamente. Difesa a quattro? É inutile parlare di ciò che non va, noi lo sappiamo, ma non si può risolvere solo a parole. Serve il tempo necessario per lavorarci sopra. Ma in quese due settimane ho visto tantissimo impegno da parte dei giocatori».

IL VICE – Infine, una ‘chicca’ sul vice allenatore: sarà Silvinho, ex Manchester City e Barcellona. «L’ho avuto come giocatore al City – spiega Mancini – e ho avuto la fortuna di conoscerlo come persona. È un ragazzo stroardinario, che calcisticamente ha vinto tutto. È più giovane di me e sa parlare molte lingue: sarà utilissimo per i calciatori. Io ancora qui l’anno prossimo? Il problema non si pone, perché ho due anni e mezzo di contratto. Certo, non dipende solo da me. Ma non sono venuto per fare sei mesi di vacanza a Milano, altrimenti andavo alle Seychelles. Voglio che l’Inter torni a vincere il prima possibile».

Exit mobile version