2015

Inter, Mancini: «Coppa Italia? Vincerla fa sempre piacere»

Pubblicato

su

Il tecnico dell’Inter: «La Sampdoria sta facendo benissimo»

Dopo il pareggio di Empoli, l’Inter tornerà in campo domani sera: il match in programma è quello valido per gli ottavi di Coppa Italia e l’avversario sarà la Sampdoria di Mihajlovic. Mancini non nasconde come la vittoria della Coppa Italia sarebbe comunque una soddisfazione, e ne parla così ai microfoni di Inter Channel: «La Coppa Italia è pur sempre un trofeo, e se si prova a vincere è sempre meglio. La Coppa all’inizio è un po’ snobbata, ci sono delle competizioni più importanti. Però alla fine è un trofeo, bisogna giocarsela, e vincerla fa sempre piacere».

AVVERSARI – Mancini prosegue parlando di Mihajlovic: «Sarebbe stato ancora meglio se fosse stato in panchina, sarebbe la prima volta. Poi per me giocare contro la Sampdoria è sempre speciale. Loro stanno facendo benissimo sin dall’inizio, giocano senza pressioni e meritano di essere lì. Noi, a parte Empoli dove la prestazione non è stata bella, possiamo essere abbastanza contenti per i miglioramenti portati avanti nell’ultimo mese. Una partita giocata male ci può stare una volta tanto, ma questo non deve abbatterci o farci pensare che abbiamo fatto passi indietro. Giocare ad Empoli è difficile per tutti, ma quello che conta è la consapevolezza di non essere stati bravi, con umiltà».

TURNOVER E PUBBLICO – Mancini prosegue: «Si gioca di mercoledì e c’è tempo per recuperare le forze. Poi inizierà anche l’Europa League. Meglio che i giocatori si abituino a giocare tre gare alla settimana. Ci sarà tanto pubblico? A noi fa piacere, a Torino e nella gara contro il Genoa è stato riportato l’entusiasmo. Dopo Empoli i tifosi non devono abbattersi, 19 partite sono davvero tante e nei momenti difficili bisogna pensare positivo. Non aver perso una gara che si poteva perdere è importante, siamo rimasti compatti, e questo è positivo». Infine, il Mancio dà un consiglio a Mihajlovic: «Cambia il gilet sotto la giacca! (ride, ndr)».

Exit mobile version