2015

Inter, Mancini: «Contro il Torino voglio vedere altri miglioramenti»

Published

on

Le dichiarazioni del Mancio in conferenza stampa

Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida interna con il Torino: «Spero che la squadra migliori, faccia una buona gara, voglio vedere supremazia del possesso palla e voglio vedere la squadra abbastanza alta. I discorsi con Thohir? Ci siamo salutati e ci siamo scambiati gli auguri visto che ci siamo sentiti solo al telefono. C’è ancora tempo ma arriva il momento in cui ci deve essere qualcosa che cambia. E’ inutile fare tabelle, noi siamo dietro ed è più difficile sbagliare ma ci crediamo, vogliamo provarci. Shaqiri? Non ha i 90 minuti ma vediamo come sta domani».

BROZOVIC E IL TORINO – «Brozovic? Non lo so, l’attenzione deve essere sul Torino ma se arriveranno altri giocatori avremo tempo per parlare. Icardi? Per lui è stata una settimana bellissima ma io spero che continui a far gol. Il Torino è un’ottima squadra e ci creerà problemi, gioca bene e Ventura è un ottimo allenatore. Empoli? Anche in quelle situazioni bisogna essere una squadra compatta ma se devi difendere devi difendere, anche contro l’Empoli e devi rischiare il meno possibile anche quando non puoi vincerla. Nessuna partita è facile ma domani dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco perchè giochiamo in casa. Guarin ed Hernanes? Fredy a Empoli ha fatto una buona gara, Hernanes può fare di più».

MERCATO FUTURO, KOVACIC E L’EUROPA LEAGUE – «Yaya Tourè? L’Inter ha un appeal grandissimo, molto più di alcune squadre che ora sono al vertice. Io l’ho avuto, l’ho preso al City. Non possiamo parlare di un giocatore di un’altra squadra. Lui è uno dei migliori al mondo, nel prossimo futuro vediamo. La posizione di Kovacic davanti alla difesa? Può accadere in qualsiasi momento, bisogna lavorarci un po’ ma credo che quest’anno arriverà il momento. L’Europa League? Non credo che partiranno giocatori, parlo di quelli della rosa dei titolari. Nella lista dell’Europa Lague possiamo fare tre cambi, uno sicuramente sarà tra Podolski e Shaqiri, gli altri due cercheremo di farli per inserirli in lista. L’Empoli andava forte ma ci sono quelle partite, il calcio è questo. Ieri ho visto Cambridge-Man Utd di FA Cup, una squadra di quarta divisione che ha fatto 0-0 contro lo United. La squadra sta bene e a volte si può soffrire. Mercato? Devo ringraziare la società, speriamo di riuscire a fare tutto. Osvaldo? Io non ho niente contro di lui, gli auguro ogni bene».

ANCORA MERCATO E OTTIMISMO – «Pochi giocatori in attacco? Io credo che manchino calciatori più in altre zone che in attacco, poi è chiaro che sei sfortunato resti corto in attacco ma se è destino che andremo avanti in Europa League ci andremo ma se dovessimo avere dei problemi cercheremo di fare di necessità virtù. Cosa ci spinge all’ottimismo? Il punto di Empoli può diventare decisivo perchè quando non puoi vincere non devi perdere. Noi dobbiamo andare fuori casa e fare la partita di Torino contro la Juve e non quella di Empoli ma io vorrei vedere fuori casa una partita come quella fatta con la Samp, con la squadra che conclude in porta quindici-venti volte. Se la difesa è migliorata? Abbiamo cambiato il modulo e non si possono fare dei paragoni con il passato. Credo che lavorando la difesa possa migliorare ma è anche merito dei centrocampisti. Dobbiamo continuare a migliorare ma siamo sempre all’inizio. Lucas o Diarra? Non credo che siano strade così facili, vedremo quale sarà la strada migliore. Ranocchia? E’ convocabile».

Exit mobile version