2015
Inter, Mancini a Sky: «Tanto rammarico: dovevamo vincere»
Il tecnico: «Migliori della Juventus nella ripresa, una grande squadra avrebbe vinto»
«È stata una partita difficile, perché nel primo tempo non riuscivamo a trovare le distanze giuste e la Juve ci ha chiuso nella nostra metà campo. Ma è una gara che ci deve lasciare rammarico: potevamo e dovevamo sfruttare meglio le occasioni capitate nella ripresa». Roberto Mancini guarda il bicchere mezzo vuoto al termine del match con la Juventus, pareggiato per 1-1 in rimonta: «Le gare durano novanta minuti e possono cambiare nel giro di poco. Peccato, potevamo vincere e invece…».
LA SVOLTA – Poi, dopo un primo tempo di grande sofferenza, la svolta, con l’inserimento dell’ultimo arrivato, Lukas Podolski: «Sugli esterni eravamo coperti, con Hernanes e Podolski che andavano subito ad attaccare i loro terzini. Abbiamo avuto molte occasioni, siamo stati migliori di loro. Hernanes? Ha giocato in un ruolo non propriamente suo, ma dove comunque può giocare tranquillamente. Viene da un infortunio e quando starà meglio potrà dare un contributo importante».
PAZZA – Un atteggiamento, quello nerazzurro, cambiato in pochissimi minuti: «Sono stato soddisfatto a Roma, quando abbiamo perso, ma anche settimana scorsa e oggi. Purtroppo, le cose non cambiano in un mese o due. Bisogna lavorare e per migliorare si passa anche dagli errori. Certo, una grande squadra il gol lo fa e porta a casa i tre punti. Shaqiri? Mi piacerebbe averlo il prima possibile, ma non dipende da me. Podolski può fare tanto, può darci una grande mano».