2014

Inter, Mancini a MP: «Buona gara, non potevo pretendere di più»

Pubblicato

su

Il tecnico dei nerazzurri intervistato nel post-partita

MILAN INTER MANCINI – Il derby di San Siro tra Milan e Inter si è chiuso sul punteggio di 1-1. Alla rete iniziale di Menez, infatti, ha risposto Obi nella ripresa che ha permesso a Roberto Mancini di partire con un risultato comunque positivo al suo secondo esordio sulla panchina nerazzurra. E proprio il tecncio di Jesi ha analizzato la gara ai microfoni di Mediaset Premium.

BUONA GARA – Ecco le sue dichiarazioni: «Credo che sia un risultato giusto. Sono contento per la prestazione della squadra, dopo cinque giorni non potevo pretendere di più. Ci sono stati degli errori, ma era importante che i ragazzi giocassero da squadra e sono soddisfatto per questo. Abbiamo bisogno di un pò di tempo per migliorare. Guarin e Kovacic? La prova di Guarin è stata positiva, Kovacic per le qualità che ha può fare molto di più ma per ora non posso pretendere di più».

COSE DA RIVEDERE – «Ora dobbiamo lavorare sotto tutti i punti di vista, dalla tattica al lato psicologico. L’obiettivo sarà quello di vincere quante più partite possibili. Palacio? Credo sia talmente bravo da poter giocare in tutti i ruoli d’attacco. Attualmente non ho delle ali in squadra, quindi i giocatori più duttili devono sacrificarsi per questo nuovo modulo. Cose da rivedere? Vorrei una difesa più compatta e dobbiamo migliorare anche nella costruzione del gioco evitando di sbagliare quando usciamo palla al piede. Prossime sfide decisive? No, è un pò presto. Il campionato è ancora lungo ma in Europa League vogliamo vincere per chiudere il discorso. Il mio vice? Ci sono diversi nomi in lista, vedremo».

Exit mobile version