Inter, Leonardo: "Se mi sento in corsa per tutto? Lo siamo..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter, Leonardo: “Se mi sento in corsa per tutto? Lo siamo…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

“Lo Schalke 04 è arrivato nei quarti di finale e, anche se in campionato non sta andando benissimo, sappiamo tutti che ha l’entusiasmo a mille e che non sarà  facile da affrontare”, esordisce così Leonardo nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Schalke 04, andata dei quarti di finale di Uefa Champions League 2010-2011, che si giocherà  domani sera allo stadio ‘Meazza’ in San Siro, a Milano, calcio d’inizio alle ore 20.45.

A Leonardo viene chiesto poi di Raul: “à? un giocatore con una storia incredibile e credo che sia – anche vista la sua scelta di cambiare, affrontando una sfida così diversa con così tanto entusiasmo – uno dei simboli di questa grande cavalcata dello Schalke”.

“La sconfitta nel derby? Una sconfitta non arriva mai per un motivo solo, così come non credo che sia un problema tattico prendere un gol dopo 47 secondi. Rispetto le analisi di tutti, ma ci sono tanti fattori: nel primo tempo per esempio noi abbiamo avuto tre occasioni e loro due, eppure il gol non è arrivato. Le variabili sono sempre tante. Se uno sta perdendo ed è impostato per far male, continua a cercare di fare male. Comunque le componenti sono davvero tante. E non credo che sia una questione di approccio caratteriale e psicologico. E, tra l’altro, credo ancora che questa squadra abbia la possibilità  di giocare in tanti modi diversi. Che sensazioni dopo la sconfitta? C’è l’amarezza di chi ha perso una partita, ma questa squadra ha sempre risposto in modo positivo e sono convinto che farà  bene anche questa volta”, commenta l’allenatore nerazzurro tornando sulla sconfitta di sabato.

Inevitabile una domanda sul rientro di Diego Milito: “Milito ha fatto un lungo lavoro di recupero ed è arrivato a dover fare una nuova preparazione come se fosse quella estiva, credo che oggi sia a un buon punto, in grado di essere a disposizione a un livello buono”.

“Non ho mai vinto in Champions in casa? Sono partite diverse, queste statistiche non contano molto. Io non faccio questo tipo di analisi, non c’entrano con le gare”, risponde il tecnico.

“Lo Schalke ha cambiato allenatore ma l’idea di gioco credo che sia variata poco e il loro è un buon gioco”, commenta Leonardo parlando dell’avversario di domani.

“Il fatto di esserci qualificati come abbiamo fatto ci dà  sicuramente una carica forte, perchè abbiamo dimostrato che non molliamo mai e vogliamo continuare a farlo”, aggiunge il tecnico ripensando alla vittoria contro il Bayern Monaco.

“Non è che mi sento ancora in corsa per tutto, perchè noi siamo ancora in corsa per tutto: le certezze non sono cambiate dopo una partita persa, se non saremmo neanche arrivati fino a qui. Questa squadra ha l’orgoglio di dimostrare che c’è, che c’è sempre, e affronterà  questa competizione sapendo quanto è difficile ogni gara, come lo è stato anche l’anno scorso”, chiude Leonardo.

Fonte | Inter.it