2009
Inter, Leonardo: “Juve-Milan non è decisiva”
In occasione di Inter-Genoa per Leonardo saranno due mesi esatti sulla panchina nerazzurra. Era, infatti, il 6 gennaio 2011 quando l’allenatore brasiliano ha fatto il proprio esordio nella vittoriosa gara contro il Napoli: “à? vero – esordisce -, domani saranno due mesi dalla prima gara ufficiale. Pero’ sinceramente non ci penso tanto, perchè è stato tutto molto intenso e veloce. Posso dire di essere soddisfatto per tutto quello che è stato fatto. Era una situazione difficile, ho trovato grande disponibilità da parte di tutto l’ambiente e sono molto soddisfatto di tutto quello che la squadra ha fatto, ma soprattutto del modo in cui l’abbiamo fatto”.
Dopo due mesi nei quali l’Inter ha giocato praticamente ogni tre giorni, finalmente una settimana piena per allenarsi: “à? andata molto bene, abbiamo anche fatto allenamenti specifici, anche a livello fisico, per caricare di energia la squadra e per impostare il futuro”.
Curiosità sulle condizioni di Andrea Ranocchia. “à? convocato ed è a disposizione, ha avuto un piccolo problema che non ci preoccupa, ma è comunque da gestire”.
Tantissime domande su Juventus-Milan, in programma questa sera in anticipo: “Puo’ sembrare una risposta scontata ma la gara di questa sera non determina nulla. Penso solo a noi, abbiamo partite molto importanti da disputare e siamo in corsa in tutte le competizioni. Solo la continuità che abbiamo avuto ci può portare lontano. Dobbiamo pensare a migliorare il nostro gioco perchè questo ci darà la possibilità di fare grandi cose in questa stagione. Penso davvero solo a noi e al nostro risultato. E aggiungo che dicono tutti che il Genoa sarà domani in formazione rimaneggiata, guardate la loro probabile formazione e vedrete che scenderà in campo una squadra equilibrata che ha giocato insieme e fatto bene molte volte in questo campionato”.
Fonte: Inter.it