2009

Inter, Leonardo: “A Catania bisogna vincere”

Pubblicato

su

“C’è grande gioia, non possiamo nasconderla: la squadra contro il Napoli è stata straordinaria, per entusiasmo e capacità  di soffrire, gestire, lottare, contro un gruppo in salute. Adesso arriviamo alla parte più difficile, continuare con grandi prestazioni, e contro il Catania vogliamo un’altra grande prestazione”, ha esordito così Leonardo nella conferenza stampa della vigilia di Catania-Inter, gara valida per la 19^ giornata di Serie A Tim 2010-2011, che si giocherà  domani pomeriggio allo stadio “Angelo Massimino” di Catania alle ore 15.

Si passa quindi a parlare delle condizioni di alcuni singoli giocatori, partendo da Cristian Chivu e Samuel Eto’o: “Come sta Chivu? Non è niente di grave, prima l’ho fatto entrare io anticipatamente negli spogliatoi perchè era scivolato, ma niente di grave. Il ritorno di Eto’o? Fortunatamente la squalifica è finita, mi aspetto che sia lui, quello di sempre, Eto’o”.

“Il miglior modo per allenare una squadra è farla giocare, partita dopo partita, con una gestione che deve essere precisa: solo giocare è il miglior modo per avere un’idea di gioco”, risponde così l’allenatore a chi gli chiede con quale idea di gioco intende affrontare tutte le gare ravvicinate che attendono l’Inter.

“Il mio modo di vedere il calcio è molto allegro, non si può vivere il calcio con il ‘peso’, il ‘peso’ nel calcio non deve esistere: poi si vince, si perde, si cerca di migliorare, di crescere, di cambiare. Ma io non vivo ‘pesi’, vivo emozioni”, commenta Leonardo quando gli viene chiesto se si è tolto un peso vincendo la gara contro il Napoli. “E ora – prosegue l’allenatore nerazzurro – pensiamo alla prossima tappa, quella di domani, da vincere”.

Fonte: inter.it

Exit mobile version