2009
Inter, le parole dei nerazzurri dopo il Bologna
Uno dei migliori in campo contro il Bologna è stato senz’altro Diego Milito, protagonista con un gol ed un assist. Il bomber argentino ha parlato ai microfoni di Inter Channel: “ll gol è stato importante, è uno di quelli che mi piace di più. Le reti che danno punti sono quelle che amo di più. Sono contento anche per Cambiasso perchè ha segnato un grandissimo gol, una rete importante che ci ha permesso di affrontare la parte finale della gara con maggiore tranquillità . Siamo felici perchè nel calcio italiano non è mai facile vincere in trasferta e se ci riusciamo con continuità vuol dire che la squadra sta veramente bene”.
Parla anche un ex compagno di Milito ai tempi del Genoa, Thiago Motta, altro protagonista con un’ottima prova: “à? stata un partita giocata con grande attenzione e concentrazione. Sono felice e orgoglioso di giocare nell’Inter e di poter affrontare, nella sfida di martedì, una grande squadra come il Barcellona. Ora abbiamo tre giorni per prepararci al meglio e speriamo di qualificarci per gli ottavi di finale della Champions League già dopo la partita del Camp Nou”.
Ha timbrato il cartellino anche Esteban Cambiasso, anche lui soddisfatto della partita: “Abbiamo condotto tutta la gara. Il Bologna con un solo tiro ha segnato un gol, merito anche di un attacco composto da giocatori bravi e pericolosi, non a caso Zalayeta ha segnato gol con molte maglie diverse e Di Vaio è quasi diventato capocannoniere nella passata stagione. Noi siamo stati bravissimi a non perdere la calma dopo il loro pareggio e alla fine bisogna riconoscere che tutte le azioni più pericolose sono state create dall’Inter. Abbiamo giocato bene e vinto con merito. Era importante ottenere un successo oggi perchè sappiamo benissimo che nel campionato italiano non puoi sottovalutare nessun impegno”.