2013
Inter, Lavezzi dipende da Guarin e Milito
Se Fredy va al Chelsea e largentino non offre garanzie, tutto sul Pocho.
CALCIOMERCATO INTER – Un big in uscita per l’Inter, non due: se Fredy Guarin farà le valigie per volare a Londra dal Chelsea, allora Andrea Ranocchia non si muoverà da Milano. Eventuali offerte per il difensore nerazzurro, dunque, verranno prese in considerazione solo nel caso la partenza del centrocampista saltasse. E, quindi, 15 milioni di euro potrebbero bastare per il mercato di gennaio, mentre si profila la partenza in prestito di Ishak Belfodil, cercato dal West Ham.
BILANCIO – Dal colloquio tra Erick Thohir e Walter Mazzarri è emersa la necessità di sfoltire la rosa prima di rinforzarla: se dovesse partire Pereira, dunque, entrerebbe un nuovo esterno. C’è una data per un’accelerazione al mercato: 12 gennaio, dopo le partite contro Lazio, Udinese e Chievo, quando si capirà la situazione di Diego Milito. Tutto dipenderà dal Principe: se darà garanzie di tenuta e durata, verrà preso un quarto attaccante che non abbia pretese di minutaggio.
I BIG – Se, invece, Milito non dovesse dar garanzie, allora partirebbe l’assalto a Ezequiel Lavezzi, anche se il Paris St Germain fa muro. Nel frattempo si parla di Pablo Daniel Osvaldo, anche se la pista per l’attaccante del Southampton è complicata per volontà del giocatore e costi.