2014
Inter, Kuzmanovic: «Qui contano i risultati»
Anche il serbo parla dell’avvicendamento tra Mazzarri e Mancini
INTER KUZMANOVIC MANCINI – Prende forma la nuova Inter di Roberto Mancini quando ormai mancano pochissimi giorni al nuovo debutto sulla panchina nerazzurri e, soprattutto, al derby. Intervistato dai microfoni di Libero oggi ha parlato il centrocampista nerazzurro Zdravko Kuzmanovic, che è tornato ancora una volta sull’esonero lampo di Mazzarri e su cosa in questo inizio di stagione non è andato da parte della squadra e poi da parte anche dell’allenatore…
PASSATO E FUTURO – Così Kuzmanovic: «L’arrivo di Mancini? Sono rimasto decisamente sorpreso, non me l’aspettavo, ma la società ha deciso così. Con Mazzarri avevo un buon rapporto, anche quando non giocavo spesso. Sono mancati i risultati. Abbiamo fatto pochi punti, soltanto questo. Mancini? le prime impressioni sono sicuramente positive, lo conosco per la prima volta ma sapevo già che è un grande allenatore. Sono arrivato quando c’era Stramaccioni, è stato lui a volermi qui all’Inter, poi però è stato esonerato, come Mazzarri ora. Credo sia solo un problema di risultati. All’Inter contano solamente i risultati, se non arrivano diventa difficile», la confessione del serbo, abbastanza lapalissiana.
QUALCOSA E’ CAMBIATO – Kuzmanovic confessa che qualcosa è cambiato anche tatticamente: «Abbiamo giocato sempre con tre difensori, ora però il mister ha già cambiato tutto. In questi giorni dovremo lavorare tanto per capirlo e per capire come vuole vederci in campo». Il centrocampista, alla fine, concentra la sua attenzione anche su chi finora si è espresso meno bene: Kovacic, ancora giovane ed in fase di apprendimento ed il connazionale Vidic, proveniente però da un campionato diverso. Si sarà finalmente ambientato? Lo vedremo presto.