2014

Inter: Kovacic rinnova, pressing Cerci

Published

on

In stallo, invece, la trattativa per Icardi, Ausilio in viaggio

Svolta nella trattativa per il rinnovo di contratto di Mateo Kovacic: l’Inter è pronta ad annunciare il prolungamento di contratto fino al 2019 per il centrocampista, con il quale è stato tutto definito. E’ questione di ore per la stretta di mano finale che sancirà il nuovo accordo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Kovacic, che al momento guadagna 1,5 milioni di euro, percepirà 2 milioni di euro a stagione a salire dal prossimo luglio e con bonus a parte. La società nerazzurra ha così voluto mandare un segnale ai grandi club europei, come il Real Madrid, a cui il croato è stato recentemente accostato. Non ci sarà alcuna clausola rescissoria, ipotesi di cui le parti hanno discusso a lungo: è stato ritenuto opportuno non inserirla per evitare l’assalto di certe corazzate.

IL NODO – Kovacic avrebbe anche accettato di cedere buona parte dei propri diritti d’immagine all’Inter, aspetto che rappresenta, invece, un nodo per il rinnovo di Mauro Icardi, su cui l’Atletico Madrid sta vigilando.

LE ALTRE PISTE – A proposito di mercato: il d.t. Ausilio partirà come osservatore a caccia di esterni, d’attacco e non. In lista ci sono Nastasic, Kolarov e Milner del Manchester City (di cui vi avevamo parlato in esclusiva); la priorità per l’attacco resta Lavezzi (PSG) con Lamela (Tottenham) e Cerci (Atletico Madrid) a seguire. Per quest’ultimo, secondo Tuttosport, ci sono già stati contatti con l’agente Sergio Berti, con il quale c’è stato anche un sondaggio per Kolarov, mentre all’Atletico Madrid è stato chiesto in prestito con diritto di riscatto, richiesta però respinta.

Exit mobile version