2017
Karamoh-Inter, ci siamo quasi. Sabatini: «Sono ottimista»
Riprendono le trattative per Karamoh, Sabatini: «Sono ottimista» – 30 agosto, ore 22.27
Parole confortanti arrivano su più fronti per la trattativa che dovrebbe portare Yann Karamoh ad essere un giocatore dell’Inter. Intervista dai microfoni di Sky Sport, Walter Sabatini ha auspicato una chiusura vicina dell’affare: «Karamoh più vicino? Sì. Sono moderatamente ottimista. Mancano pochi minuti… Vuole l’Inter? Ha buon gusto».
Continua la telenovela legata al trasferimento di Karamoh all’Inter: il ds Piero Ausilio ha fatto il punto della situazione – 30 agosto, ore 20.30
Direttamente dall’Hotel Melià di Milano, Ausilio ha risposto alle domande dei colleghi presenti sull’esterno offensivo: «Trattativa sospesa per un’ora circa, visto che sia io che Sabatini siamo stati qui. Ora rientreremo in sede e valuteremo i problemi che sono sorti nel frattempo, di cui io non sono informato».
Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Yann Karamoh all’Inter, ma pochi istanti fa è arrivata la fumata nera: l’affare è saltato – 30 agosto, ore 19.23
«Non se ne fa nulla: il trasferimento è saltato»: con queste poche parole l’intermediario Oscar Damiani ufficializza la fumata nera tra Inter e Caen per Yann Karamoh. Nelle ultime ore sono stati registrati dei contatti tra i due club e sembrava ormai fatta per lo sbarco a Milano del talentino francese. Invece la formula del trasferimento ha bloccato la trattativa, niente da fare per i nerazzurri.
La telenovela di mercato avrà il suo lieto fine: l’Inter ha l’accordo con Karamoh e il Caen
Dopo una corte durata diverse settimane, sul finire del mercato l’Inter è finalmente pronta ad abbracciare Yann Karamoh. Dalla Francia sono sicuri: il Caen ha accettato l’ultima proposta dell’Inter e ha rotto gli indugi dando il via libera al trasferimento dell’esterno offensivo. Come riportato dall’emittente transalpina TF1, al Caen andranno 8 milioni di euro più eventuali bonus legati alle presenze e al rendimento del classe 1998 in nerazzurro.
Karamoh si legherà all’Inter con un contratto quadriennale e potrà finalmente realizzare il sogno di vestire la maglia che in questo mercato ha voluto più di ogni altra. Nei momenti di stallo della trattativa con l’Inter, alla porta del Caen avevano bussato anche Wolfsburg, Olympique Marsiglia e Saint-Etienne. Ma la priorità di Karamoh è sempre stata l’Inter: chi la dura la vince.