2015
Probabili formazioni: Inter – Juventus
8^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Archiviata la sosta per gli impegni delle nazionali, torna la Serie A: l’8^ giornata del campionato italiano, stagione 2015/16, si chiuderà con il derby d’Italia. Domenica 18 ottobre alle 20:45 andrà, infatti, in scena Inter-Juventus a San Siro. In campo, dunque, la squadra allenata da Roberto Mancini, che vuole tornare in vetta alla classifica dopo il pareggio con la Sampdoria, e quella di Massimiliano Allegri, che ha ripreso a scalare la classifica dopo il successo ai danni del Bologna. Una sfida non decisiva, ma sicuramente importante per il proseguo per il campionato, soprattutto per i campioni d’Italia in carica, che hanno bisogno di vincere per non perdere ulteriormente terreno.
INTER – JUVENTUS: INFORMAZIONI UTILI – Pochissimi dubbi per l’allenatore nerazzurro, che ritrova Miranda dopo il turno di squalifica: da valutare lo slittamento di Medel a centrocampo ai danni di Kondogbia e la presenza di Jovetic, reduce da un’elongazione muscolare, dall’inizio del match. Diversa la situazione per il club bianconero, che ha problemi in particolare sulla fascia destro: per questo il tecnico della Juventus dovrebbe schierare tre centrali, affidando ad Evra e Cuadrado il compito di agire sulle fasce. Buone notizie da Marchisio, Pogba e Morata, tutti e tre arruolabili, mentre Mandzukic è ancora fermo ai box.
INTER (4-3-1-2) – Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Telles; Guarin, Felipe Melo, Medel; Perisic; Jovetic, Icardi. In panchina: Carrizo, Ranocchia, Nagatomo, Juan Jesus, Montoya, D’Ambrosio, Kondogbia, Gnoukouri, Brozovic, Biabiany, Ljajic, Palacio. Allenatore: Mancini.
JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Morata. In panchina: Neto, Rugani, Alex Sandro, Vitale, Padoin, Asamoah, Lemina, Sturaro, Hernanes, Zaza. Allenatore: Allegri.
DIRETTA/STREAMING – La partita verrà trasmessa a partire dalle ore 20:45 in diretta via satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium). In streaming poi per piattaforme per pc, smartphone e tablet tramite Sky Go ePremium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – Difficile per i bookmakers indicare la favorita alla vittoria: poco più favorita appare l’Inter, il cui successo è quotato a 2,65, mentre quello della Juventus a 2,75. Il pareggio, invece, è dato a 3,20. Allora si può tener conto anche dell’Under/Over 2,5 dato a 1,73/2,05. Quote SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Numerosi i precedenti tra le due squadre, la cui sfida rappresenta un confronto tradizionale del calcio italiano. L’ultima sfida a San Siro è stata vinta dalla Juventus e risale al 16 maggio 2015: al gol di Icardi hanno risposto Marchisio e Morata. L’ultima vittoria casalinga, invece, dell’Inter contro la Juventus risale al 16 aprile 2010: spettacolare gol di Maicon e raddoppio con Eto’o. L’ultimo pareggio, invece, è stato registrato il 14 settembre 2013 con le reti di Icardi e Vidal.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELL’OTTAVA GIORNATA