2015
Chiellini: «Melo andava buttato fuori»
Il difensore furioso per la mancata espulsione del brasiliano
Tra il primo e il secondo tempo della sfida di San Siro nel tunnel degli spogliatoi Giorgio Chiellini si è avvicinato all’arbitro Valeri per lamentarsi della condotta di Felipe Melo: «È uno scandalo non averlo buttato fuori», ha tuonato furiosamente il difensore della Juventus. Il centrocampista dell’Inter, che ha ottenuto il primo giallo dopo 8 minuti per un fallo su Juan Guillermo Cuadrado, ha rischiato grosso al 37’, quando è intervenuto su Sami Khedira. Il direttore di gara ha lasciato proseguire, sorvolando e graziando il calciatore brasiliano, ma Chiellini ha sottolineato l’episodio.
AMICI MAI – Furioso con l’ex compagno di squadra, Chiellini non è mai stato amico di Felipe Melo, nemmeno quando ha indossato la casacca bianconera. Come riportato da Tuttosport, il centrocampista non si sarebbe mai integrato a Torino e non solo con i tifosi: Felipe Melo non avrebbe, infatti, mai cercato di fare gruppo con i compagni. Gli unici con cui ha legato sono stati Diego e Amauri, guarda caso scaricati pure loro dalla Juventus. E ieri, quando Roberto Mancini lo ha sostituito con Fredy Guarin, ha ricevuto i fischi del settore bianconero.
FRUSTRAZIONE – Da segnalare anche la voglia di Alvaro Morata di lasciare il segno a San Siro, ma l’attaccante della Juventus ha fatto ben poco contro l’Inter e, infatti, Massimiliano Allegri lo ha sostituito. Frustrato lo spagnolo, che ha sfogato il proprio disappunto tirando un pugno contro la panchina.