2019
Inter-Juve, Moratti: «Andrea Agnelli fa cose strane, come i ricorsi. Su Conte e Marotta…»
Lunga intervista di Rai Sport a Massimo Moratti che alla vigilia di Inter-Juve parla così del Derby d’Italia
Lunga intervista di Rai Sport a Massimo Moratti alla vigilia di Inter Juve. L’ex presidente nerazzurro parla così del Derby d’Italia e degli acerrimi rivali.
DERBY D’ITALIA – «Lo è perché sono le squadre con maggiore tradizione di vittorie, fin dagli anni’40. Poi c’è sempre stata questa rivalità tra le tifoserie, non so perché».
RIVALITÀ – «È diversa, oggi all’Inter c’è una famiglia cinese che deve costruirsi una storia, mentre la Juve ha Andrea Agnelli ma è diventata un’azienda: c’è una rivalità legata anche al passato, non piacevolissimo, con Calciopoli»
MAROTTA E CONTE – «La Juve ha deciso di liberare entrambi e avrà avuto le sue ragioni, poi ha continuato a vincere. L’Inter ci ha sicuramente guadagnato portando a casa l’esperienza di entrambi, Conte ha voglia di dimostrare di essere il migliore e questo ci gioca a favore»
ANDREA AGNELLI – «Andrea Agnelli fa cose strane come i continui ricorsi contro l’Inter, che non riesco proprio a capire, ma è quello che conosco di più e fa sempre piacere»