2012

Inter, Julio Cesar: “Tutti possono sbagliare, ma i portieri…”

Pubblicato

su

Julio Cesar si racconta ai microfoni della Gazzetta dello Sport, alla vigilia del derby.
Il portiere brasiliano, tornato ad essere importante per la sua Inter, fa capire che gli errori fanno parte del gioco del calcio: “Ho fatto qualche errore, è vero – ha dichiarato Julio Cesar – . Ma per un portiere non ci sono vie di mezzo: se sbagli non sei più tu, una paratona e sei tornato tu. Per noi portieri è normale non accontentarsi e tantomeno accontentarsi di essere un portiere normale. Però un conto è fare una cazzata, un conto è fare un errore. La prima la fai se non sei concentrato, la seconda capita anche se lo sei. Ecco: io ho fatto errori su palle parabili, non cazzate. L’errore peggiore? A Palermo, punizione di Miccoli. Quel giorno ero troppo carico, ci tenevo troppo a fare bene.”
Per il derby, Julio Cesar vuole la vittoria, ma non si strapperebbe i capelli in caso di sconfitta: “Vincere un derby anche giocando male, non c’è problema. E pure facendo io un altro errore. Lo cancellerebbe la vittoria: non sarei felice al cento per cento, ma al 95% sì. Se perdo questo derby e anche quello di ritorno e rivinco lo scudetto, lascio al Milan i due derby e mi tengo Piazza Duomo piena di nerazzurro. Il derby più bello? Gennaio 2010, più di metà  partita in dieci contro undici, io che paro un rigore a Dinho, 2-0 per noi: il derby perfetto.”

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.