Inter News
Inter, Inzaghi parla alla squadra dopo la Juve: messaggio chiarissimo, cosa ha detto
Il messaggio lanciato da Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, dopo il pareggio della sua squadra per 4-4 contro la Juve
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta il messaggio lanciato da Simone Inzaghi all’Inter dopo il 4-4 nell’ultima sfida di Serie A contro la Juve.
IL MESSAGGIO DI INZAGHI – «Per parlare alla squadra Simone ha aspettato la vigilia pre-Empoli, anche perché lunedì la ferita della rimonta bruciava ancora sotto pelle e tre titolari avevano un appuntamento mondano sul lungo Senna. Così, dopo una prima approfondita discussione con i suoi collaboratori il giorno dopo il match, solo ieri Inzaghi si è rivolto alla la compagnia al completo. Ha ritrovato anche Calhanoglu, Lautaro e Sommer, tutti reduci dalla cerimonia per il Pallone d’oro, e ha girato attorno ad alcune parole chiave,una su tutte: “gestione”, la chiave di tutto. Gestione mentale, ma anche fisica e tecnica: tradotto, non farsi travolgere nelle difficoltà, restare saggi ed evitare assalti garibaldini inutili,quelli che domenica hanno aperto il fianco alle ripartenze di Thiago Motta. La sua squadra deve tornare a “governare” i momenti della partita, ciò che spesso è mancato soprattutto nei finali di gara».