2014
Inter: pista Guarin-Lucas, spunta Rosenberg
In uscita Alvaro Pereira e Ruben Botta
Senza sosta la ricerca dell’Inter per un esterno d’attacco da affidare a Roberto Mancini: il primo sulla lista resta Alessio Cerci, che ieri ha giocato solo 20 minuti della sfida persa dall’Atletico Madrid contro il Villarreal, ma la società nerazzurra resta vigile su nuove alternative, dato che non arrivano segnali d’apertura da Salah (Chelsea), Campbell e Podolski (Arsenal). La principale alternativa all’ex esterno offensivo del Torino è Diego Perotti, rilanciatosi dopo i diversi infortuni che hanno caratterizzato la sua carriera. Come riportato da Tuttosport, il Genoa non è però disposto a sacrificarlo a gennaio e, quindi, sembra difficile un’intesa con Preziosi, soprattutto senza una cessione, come quella eventuale di Fredy Guarin.
INTRECCI – Il centrocampista colombiano è stato accostato al Liverpool, ma l’Inter prenderebbe in considerazione l’ipotesi di cederlo in prestito con diritto di riscatto solo se riuscisse a trovare un altro centrocampista con la stessa formula. Non è da escludere che nasca un intreccio per Lucas Leiva, che piace molto a Roberto Mancini, o che addirittura si apra al ritorno in nerazzurro di Mario Balotelli.
NUOVE VOCI – Dalla Svezia, invece, giunge voce dell’interesse per Markus Rosenberg del Malmoe. In uscita, invece, Alvaro Pereira, cercato da River Plate, Gremio e Olympique Marsiglia, e Ruben Botta, sondato da Palmeiras e Flamengo.