2013

Inter, il nuovo stadio costerà 250 milioni e sarà di 60mila posti?

Published

on

STADIO INTER – L’Inter, oltre ad occuparsi in queste settimane tanto di mercato, starebbe anche dando vita al progetto di costruzione di un nuovo stadio che, come tutti sanno, inizialmente doveva essere affidato alla China Railway Construction. Adesso le cose sono cambiate.

I nerazzurri, scrive il Corriere dello Sport, sarebbero ancora in contatto con i kosovari della Mabetex, ma si valutano anche altre ipotesi. Di sicuro non c’è nemmeno il sito di costruzione del nuovo stadio: molti indizi portano alla ex caserma Perrucchetti, in centro a Milano, alla zona di Gratosoglio, a quella di Pioltello e a quella dove sorgerà l’Expo 2015. L’unica cosa al momento certa è la grandezza del nuovo stadio (che sarà tra i 55mila e i 60mila posti a sedere) ed il costo (tra i 200 e i 250 milioni di euro).

Si valutano, in più, tanti modelli da cui attingere: dall’Emirates di Londra, al St. Jakob-Park di Basilea, all’Etihad Stadium di Manchester, fino al Da Luz di Lisbona e alla Veltins Arena di Gelsenkirchen. Nelle prossime settimane verrà però visitata anche la Friends Arena, la casa dell’AIK Solna (recente avversaria del Napoli in Europa League).

Exit mobile version