2014
Inter, idea olandese per l’attacco: Klaas-Jan Huntelaar
Ma attenzione agli ostacoli: Arsenal, Tottenham e Roberto Di Matteo
Avvio di stagione tra luci ed ombre per l’Inter guidata da Walter Mazzarri, con un ottimo ruolino di marcia in Europa League ed un inizio zoppicante in Serie A. Uno dei problemi della formazione nerazzurra riguarda la coperta corta in attacco, con i soli Palacio, Icardi ed Osvaldo a coprire il reparto, ed il direttore sportivo Piero Ausilio è pronto ad intervenire nel mercato di gennaio. I nomi più chiacchierati sono quelli di Fabio Borini e di Andrej Kramaric, ma la società meneghina valuta anche altri profili.
IL CACCIATORE – Infatti, secondo quanto raccolto dalla redazione di Calcionews24.com, l’idea nuova per l’attacco porta il nome di Klaas-Jan Huntelaar. Classe 1983, Huntelaar riveste le caratteristiche tecniche adatte per il gioco di Mazzarri ma non solo: in scadenza di contratto nel prossimo 30 giugno 2015 con lo Schalke 04, l’olandese potrebbe essere prelevato a gennaio con un conguaglio economico non esorbitante. Inoltre, l’ingaggio del “cacciatore” rientra nei parametri economici del club di Erick Thohir.
GLI OSTACOLI – Non parliamo di una trattativa facile, a partire dalla concorrenza: l’Arsenal di Arsene Wenger ed il Tottenham guidato da Mauricio Pochettino sono sulle tracce dell’ex Milan. Ma non solo: l’arrivo sulla panchina dei Knappen di Roberto Di Matteo, tecnico con il quale ha un ottimo rapporto, ha riavvicinato il club tedesco ed Huntelaar, tanto che sono aperte le contrattazioni per il rinnovo. Ma l’Inter è vigile.