2014

Inter: i dettagli dell’affare Hernanes, via Kovacic?

Pubblicato

su

L’arrivo del “Profeta” potrebbe chiudere gli spazi al regista croato.

CALCIOMERCATO INTER LAZIO HERNANES – Con la scusa di incontrare alcuni dirigenti di importanti banche internazionali, Erick Thohir ieri insieme al direttore generale Marco Fassone ha raggiunto l’hotel Principe di Savoia per incontrare il presidente della Lazio, Claudio Lotito, con in quale ha trattato l’acquisto di Hernanes. La richiesta del patron biancoceleste è stata di 20 milioni di euro, tanti per l’Inter, che non ha ancora ceduto Fredy Guarin. Quello di ieri è stato un primo approccio tra le parti, ma il tempo stringe ed il fatto che il magnate indonesiano si sia mosso in prima persona è significativo. La trattativa in ogni caso è stata avviata: la società nerazzurra dopo vari tentativi si è fermata a 10 milioni di euro più la comproprietà di Ibrahima Mbaye, duttile difensore classe ’94 in prestito al Livorno, ma poi la Lazio ha rilanciato chiedendo 12-13 milioni e l’intero cartellino di Mbaye. Potrebbe non esserci un esborso immediato di tutto il cash, per questo si ipotizza un prestito  oneroso (2 milioni subito) con obbligo di riscatto a giugno. Come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, le parti hanno rimandato i discorsi ad oggi con la possibilità di riprendere però la trattativa domani, visto l’impegno in Coppa Italia della Lazio. C’è ottimismo in casa Inter, meno nella dirigenza capitolina.

RETROSCENA – Non mancano le indiscrezioni sui negoziati per il centrocampista brasiliano: con il “Profeta” è stato trovato un accordo per un contratto di tre anni e mezzo che parte da un ingaggio attuale di 2,4 milioni di euro fino ai 3,2. Thohir, dunque, avrebbe spostato l’iniziale idea di tetto-ingaggi, dato che prima si parlava di 2,5 milioni come massima cifra da corrispondere a un giocatore.

CHI PARTE – Con l’arrivo di Hernanes potrebbe partire Mateo Kovacic, che non è riuscito a convincere Walter Mazzarri a puntare su di lui con decisione. Il giovane calciatore croato ha comunque mostrato sprazzi di talento, motivo per il quale l’Inter sta valutando l’ipotesi di una cessione in prestito in un club di livello ma con aspettative più basse per farlo crescere.

Exit mobile version