2013

Inter – Hellas Verona, precedenti: San Siro stregato per gli scaligeri (VIDEO)

Pubblicato

su

L’Inter ha avuto per l’ultima volta la meglio a San Siro il 19 dicembre 2001.

SERIEA INTER HELLAS VERONA PRECEDENTI – Sfida per un posto in Europa? E’ presto per dirlo, considerando che siamo prossimi alla nona giornata del campionato di Serie A 2013/14, ma certo fa effetto guardare la classifica e notare che l’Inter affronterà l’Hellas Verona, che la precede con un punto di vantaggio. Del resto è lo stesso avvio di campionato del club scaligero a sorprendere e sicuramente la squadra di Andrea Mandorlini proverà a dar continuità ai propri risultati a San Siro.

SAN SIRO… STREGATO – Non sarà facile, però, per l’Hellas Verona, che ha battuto una solta volta in trasferta i nerazzurri in 29 incontri: l’unica vittoria degli scaligeri risale addirittura al 17 marzo 1929 (0-9), anche se all’epoca la squadra nerazzurra era denominata “Ambrosiana” e il campionato era la Divisione Nazionale.  Il dominio dell’Inter tra le mura amiche è netto: 17 vittorie contro gli 11 pareggi,  ultimo dei quali a reti bianche nella stagione 1989/90. Da allora cinque successi consecutivi per l’Inter, che ha avuto per l’ultima volta la meglio a San Siro il 19 dicembre 2001 (per intenderci, la stagione dello scudetto perso a favore della Juventus all’ultima giornata) grazie al gol di Christian Vieri e alla doppietta di Ronaldo.

GOLEADOR – Massima concentrazione per i difensori gialloblù e non solo perché l’Inter ha messo a segno in totale 49 gol rispetto ai 19 siglati contro: da tener d’occhio Rodrigo Palacio, che contro il Torino ha segnato la sua decima doppietta in Serie A (solo Di Natale, Totti e Cavani ne hanno fatte di più), ma d’altro canto potrebbe essere la giornata di Fabrizio Cacciatore, il difensore che ha segnato più gol (3) nel campionato in corso, senza dimenticare la fantasia di Iturbe e la concretezza sotto porta dell’esperto Luca Toni.

Exit mobile version