2015

Inter, Guarin a Sky: «Ringrazio Mancini e la squadra»

Published

on

Il giocatore ha parlato dopo la doppietta all’Atalanta

Autore di una doppietta contro l’Atalanta, così ha parlato Fredy Guarin, centrocampista dell’Inter, ai microfoni di Sky Sport: «E’ un momento un po’ particolare, nel senso che le cose non andavano bene, e adesso sono due partite che vinciamo, con prestazioni positivi. Tutta la squadra deve approfittare di questo momento».

MANCINI – Sull’apporto di Mancini: «La fiducia di un allenatore è fondamentale, nel mio caso, e anche per la squadra. L’entusiasmo che ci dà il mister sarà sempre importante per ognuno di noi. Nel mio caso penso che mi sento molto bene. Ringrazio il mister ed il suo staff, ma anche i miei compagni, pronti a darmi fiducia e aiutarmi ogni giorno».

RETE – Sui cori dei tifosi bergamaschi: «La prima dedica era per i miei figli. L’esultanza non era contro i tifosi dell’Atalanta, se l’hanno presa male mi scuso perchè non sono permaloso. Sono felice e devo sfruttare questo momento». 

RUOLO – Sul ruolo: «Mi ha aiutato tutto, la fiducia dell’allenatore e della squadra, anche il momento. Conta la squadra prima di tutto, poi anche il singolo sta meglio se la squadra vince. La fiducia dell’allenatore è importantissima, così come ricominciare a vincere. Tiri di interno? Se ricordate, ho fatto un paio di gol così al Porto. Ma i gol vengono solo quando c’è la fiducia, quando la squadra sta bene, quando il singolo sta bene. Basta saper calciare che la palla va dentro».

LEADER – Sul ruolo di leader: «I leader del passato vivevano un momento diverso, hanno vinto tutto. Quando si vince è più facile, ma indipendentemente da questo, penso che ognuno di noi debba essere un leader. Dobbiamo dimostrare questo e sentirlo un po’ di più. Nel mio caso penso che devo dare di più sempre, ogni partita, in campo e nel gioco, penso che sia questo l’importante».

Exit mobile version