2015
Inter – Genoa, probabili formazioni
Ipotesi Podolski dal 1′ per i nerazzurri, squalificati Perotti e Roncaglia per Gasperini
Torna subito in campo la Serie A che, dopo il turno dell’Epifania, riparte con la 18^ giornata di Serie A. Allo stadio San Siro di Milano, alle ore 12:30 di domenica 11 gennaio, l’Inter di Roberto Mancini ospiterà il Genoa guidato da Gian Piero Gasperini: entrambe le formazioni arrivano da un pareggio, rispettivamente con Juventus ed Atalanta, e sognano il terzo posto.
INFO UTILI – Diverse assenze da ambo le parti. Per Mancini coperta corta in difesa: sono infatti squalificati Ranocchia e Juan Jesus ed il tecnico di Jesi è pronto a dare fiducia a Vidic ed Andreolli. Sulla trequarti spazio a Guarin, sostituto dello squalificato Kovacic, Hernanes e Podolski al sostegno di Icardi. Convocazione a rischio per Osvaldo, dopo l’alterco con lo stesso Icardi nel match contro la Juventus. Guai anche per l’ex Gasperini, che dovrà fare a meno del lungodegente Marchese e degli squalificati Roncaglia e Perotti (out due giornate ancora).
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Andreolli, Vidic, D’Ambrosio; Medel, Kuzmanovic; Guarin, Hernanes, Podolski; Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Dodò, Donkor, Mbaye, Khrin, Obi, M’Vila, Palacio, Bonazzoli, Puscas. Allenatore: Roberto Mancini
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Edenilson, Bertolacci, Rincon, Antonelli; Iago Falquè, Matri, Lestienne. A disposizione: Lamanna, Sommariva, Antonini, Mandragora, Tino Costa, Rosi, Sturaro, Kucka, Fetfatzidis. Allenatore: Gian Piero Gasperini
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 12:30 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Il mercato, che ha portato dopo pochi giorni Podolski e Shaqiri, ed il convinvente pareggio con la Juventus ha rinvigorito l’Inter. La cura Mancini funziona e potrebbe dare frutti anche nella sfida di domenica con il Grifone: puntiamo sull’1.