2014

Inter: gelo Guarin-Chelsea. Rischia Ranocchia, pressing Lamela

Pubblicato

su

La cessione di Guarin può saltare. Ed entrerebbe in ballo Ranocchia.

CALCIOMERCATO INTER – L’affare che dovrebbe far decollare la campagna acquisti invernale dell’Inter è in standby: gelo tra Fredy Guarin ed il Chelsea, che non ha ancora concretizzato il proprio interesse per il centrocampista nerazzurro e che potrebbe virare clamorosamente su Nemanja Matic. La proposta non è ancora arrivata da Londra, la situazione è dunque delicata e le strategie potrebbero cambiare: secondo “La Gazzetta dello Sport”, se dovesse saltare questo affare, verrebbero prese in considerazione proposte per Andrea Ranocchia, magari dal Chelsea stesso, per accontentare Walter Mazzarri, che ha chiesto almeno una seconda punta ed un esterno mancino.

LAMELA – Piace Erik Lamela, sul quale l’allenatore del Tottenham, Tim Sherwood, ha dichiarato: «A me (circa una volontà di trasferimento, ndr) Eric non ha detto niente. Ha solo bisogno di tempo, come tutti quelli arrivati da poco e in un campionato nuovo; quando lo vedrò al meglio lo farò giocare anche se al momento è infortunato…». Secondo “Tuttosport”, l’Inter per strappare l’ argentino al Tottenham ha una sola strada, cioè che Lamela chieda con insistenza al club inglese di lasciarlo partire per accasarsi in una squadra che gli dia quello spazio che finora non ha trovato, evitando così di perdere il treno per il Mondiale in Brasile. L’unica opzione per i nerazzurri è il prestito con diritto di riscatto, ipotesi finora respinta dagli inglesi che accetterebbero forse solo un prestito secco, per permettere al giocatore di rilanciarsi e poi tornare alla base, soluzione che però non sarebbe accettata dall’Inter, dopo l’esperienza finora negativa con Wallace.

SONDAGGI – Nelle settimane scorse il dt Marco Branca e il ds Piero Ausilio avrebbero fatto sondaggi diretti in vista della prossima stagione per due giocatori in scadenza di contratto: Fernando (Porto) e Nemanja Vidic (Manchester United). Non hanno abboccato, però, le controparti: più che per l’incertezza sulle possibilità di qualificazione dell’Inter alla Champions League, per il tetto ingaggi imposto dal magnate indonesiano Erick Thohir, secondo cui non bisogna superare il monte di 2,5 milioni di euro a stagione. Se sperare in Vidic è impossibile, resta qualche spiraglio per Fernando.

PORTE GIREVOLI – Un nuovo club inglese sulle tracce di Alvaro Pereira, anche se le piste più concrete conducono all’Olympique Marsiglia e al Galatasaray. Fase di attesa anche per Ishak Belofidl, che resta nel mirino di Sassuolo, West Ham, Fulham e Crystal Palace. In prospettiva futura, invece, occhi puntati su Ezequiel Rescaldani, attaccante classe ‘92 del Vélez Sarsfield, sul quale l’Inter potrebbe lavorare in tandem con il Genoa, e Tonny Vilhena, interno centrale classe ‘95 del Feyenoord. Occhi ancora puntati sul terzino destro Montoya del Barcellona, in scadenza di contratto. L’Inter è in corsa, anche se il Liverpool è favorito, ma a destra in estate attenzione a Vrsaljko (Genoa).

Exit mobile version