2017

Inter, per Gabigol al Benfica mancano solo le firme

Pubblicato

su

L’avventure di Gabigol con l’Inter sembra essere già arrivata al capolinea: il brasiliano giocherà un anno in prestito al Benfica

Il futuro di Gabigol è lontano dall’Inter, almeno per il momento. Dopo una stagione non certo esaltante il brasiliano ha accettato il trasferimento il prestito al Benfica ed è già in volo verso Lisbona per firmare i contratti. La formula è quella del prestito secco senza vincoli di riscatto e senza clausole a favore della società portoghese. La trattativa aveva subito un intoppo perchè il Benfica non voleva addossarsi l’onere dell’ingaggio e voleva solo fornire al giocatore un’auto e l’alloggio. L’Inter però alla fine è riuscita a convincere i portoghesi e si è liberata di un ingaggio pesante.

Gabigol era arrivato appena un anno fa accompagnato dalla fama di nuovo fenomeno, giustificata anche dai 30 mln di euro spesi dall’Inter per prelevarlo dal Santos. Alla fine il giocatore si è rivelato un flop e ha terminato la stagione con 9 presenze in campionato e una sola rete. Il brasiliano ha pagato a caro prezzo la giovane età e l’annata infelice dell’Inter. Durante questa estate ha provato a convincere il nuovo tecnico Spalletti con impegno e dedizione ma alla fine non è bastato.

 

Exit mobile version