2014
Inter, fuori i nomi: subito Sagna e Choupo, poi il colpo in attacco
INTER CALCIOMERCATO SAGNA CHOUPO – Chiamale, se vuoi, opportunità. Dopo aver piazzato a parametro zero il colpo Vidic, l’Inter continua a muoversi sul mercato degli svincolati. Piace Bacary Sagna, in scadenza di contratto con l’Arsenal: in caso di mancato rinnovo contrattuale con i ‘Gunners’, i nerazzurri sarebbero in prima fila, secondo quanto riferito dalla ‘Gazzetta dello Sport’.
ATTACCO – In avanti, invece, non dispiace la figura di Maxim Choupo Moting, 25enne attaccante del Mainz: segna con regolarità e a giugno si libererà a zero. L’Inter ci sta pensando: potrebbe essere acquistato, aggregato alla squadra in ritiro e poi, in caso di bocciatura di Mazzarri, prestato a qualche club affiliato.
BOMBER – Il tutto prima dell’arrivo di un bomber vero, un giocatore che abbia il gol nel sangue. I profili sono tanti, ma due in particolari: Morata, classe ’93 di proprietà del Real Madrid, che rappresenterebbe un acquisto in ottica futura, e Edin Dzeko, esperto attaccante bosniaco per il quale, però, bisogna valutare i prezzi dell’operazione, visto che tra cartellino e ingaggio costerebbe uno sproposito. Bocciati, per il momento, Torres ed Eto’o.
CENTROCAMPO – Tra i tanti nomi per il centrocampo, da tenere in particolare riguardo Granit Xhaka, 21enne mediano del Borussia Moenchengladbach. E’ considerato l’ideale erede di Cambiasso: in grado di ‘far legna’ davanti alla difesa, ma dotato anche di due ottimi piedi. Il club tedesco chiede 10-11 milioni di euro: i nerazzurri ci pensano. E riflettono sul futuro del ‘Cuchu’: rinnovare o no? Ad oggi ancora non ci sono novità.