2014

Inter: fra Morata e Dzeko spunta Choupo-Moting. E Chivu saluta…

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili affari della società nerazzurra.

CALCIOMERCATO INTER DZEKO MORATA CHOUPO-MOTING – Di certo al momento c’è che l’Inter sta lavorando ad un attaccante di livello e su un giovane che possa completare il reparto, ma è tempo di scelte per la società nerazzurra, che ha segnato diversi nomi sul taccuino. Si parla di Alvaro Morata (Real Madrid), Edin Dzeko (Manchester City) e Eric Maxim Choupo-Moting (Mainz), ma anche di David Villa (Atletico Madrid).

STRATEGIE E CONTATTI – Al momento, secondo “La Gazzetta dello Sport”, le piste più probabili portano a Morata e Dzeko, che hanno profili diversi, ma valori di mercato importanti, che potrebbero essere aggirati con la formula del trasferimento in prestito. Ci sono stati contatti sia per l’attaccante del Real Madrid che per il bomber bosniaco. Per il primo potrebbe rivelarsi fondamentale la volontà del giocatore stesso, per il secondo la situazione è più articolata: il Manchester City ha chiesto poco meno di 18 milioni di euro, un investimento che potrebbe essere differito con il riscatto. L’ingaggio di Dzeko, tra l’altro, è alla portata della società nerazzurra.

L’ALTERNATIVA – Da non sottovalutare la pista Choupo-Moting del Mainz, visionato da tempo e che sarà tenuto d’occhio anche sabato per la sfida in casa dell’Hoffenheim. Il 24enne, che ha preso la nazionalità camerunense, ha mantenuto il passaporto tedesco, un particolare di non poca importanza. Il suo contratto è in scadenza a giugno e per lui c’è anche la Juventus, ma al momento è in pole l’Inter, che vanta già contatti consolidati con l’entourage del giocatore. Non è da escludere che l’affare venga portato a termine con un altro club, dove verrebbe “parcheggiato” per adattarsi al calcio italiano.

ADDIO – Si avvicina il momento dei saluti per Cristian Chivu, apparso ieri alla Pinetina dopo l’intervento al piede a Miami, che non gli consentirà comunque di riprendere a giocare: nei prossimi giorni verrà ufficializzata la risoluzione del contratto con il difensore.

Exit mobile version