2015
Inter – Fiorentina, probabili formazioni
Ranocchia verso una nuova esclusione per i nerazzurri, più Gomez di Babacar per i gigliati
Una delle sfide più interessanti in programma per la 25^ giornata di Serie A è quello tra l’Inter di Roberto Mancini e la Fiorentina guidata da Vincenzo Montella, scontro diretto per la zona Europa. La sfida, in programma domenica 1 marzo alle ore 18:00, si giocherà dopo gli impegni di Europa League di entrambe le formazioni, rispettivamente con Celtic e Tottenham.
INFO UTILI – Tre situazioni da monitorare in casa Inter: Mancini infatti valuterà nelle prossime ore le condizioni di Handanovic, Andreolli e D’Ambrosio, prossimi al rientro dai rispettivi infortuni. Out Nagatomo e Jonathan. Per la Fiorentina assente Tatarusanu, che verrà rimpiazzato da Neto. Indisponibili i lungodegenti Rossi, Octavio e Bernardeschi.
Inter (4-3-1-2): Carrizo; Santon, Vidic, Juan Jesus, Dodò; Kovacic, Medel, Brozovic; Shaqiri; Icardi, Podolski. A disposizione: Berni, Ranocchia, Campagnaro, Donkor, Dimarco, Obi, Kuzmanovic, Hernanes, Guarin, Puscas, Palacio, Bonazzoli. Allenatore: Roberto Mancini
Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, Savic, Gonzalo, Pasqual; Mati Fernandez, Badelj, Aquilani; Diamanti, Gomez, Salah. A disposizione: Rosati, Basanta, Alonso, Tomovic, Joaquin, Kurtic, Pizarro, Borja Valero, Ilicic, Vargas, Babacar, Gilardino. Allenatore: Roberto Montella
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 18:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Scontro diretto che si preannuncia spettacolare visti gli atteggiamenti propositivi di entrambe le formazioni. I nerazzurri arrivano da tre vittorie consecutive, mentre i gigliati sono reduci dal pareggio per 1-1 contro il Torino. Secondo noi però è giusto puntare sull’X e sull’equilibrio dei valori in campo.