2009

Inter, Eto’o: “Qui si può aprire un ciclo, chi non lo capisce…”

Pubblicato

su

L’attaccante del Camerun, Samuel Eto’o, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per parlare di questa nuova era nerazzurra che si prospetta per il post-Mourinho, che il giocatore ex Barà§a ricorda con affetto: “Niente e nessuno potrà  cancellare quello che ha fatto l’Inter. Quanto a Mourinho, ha tutto il mio rispetto perchè ha fatto un grandissimo lavoro. Poi ognuno ha il diritto di prendere le sue decisioni. Cosa dico se Moratti mi chiede di Guardiola? Che Pep è uno dei migliori allenatori del mondo e che farebbe una scelta azzeccata se volesse portarlo a Milano”.

Sui giocatori che hanno ammesso che potrebbero lasciare l’Inter: “Non ho il potere di trattenere nessuno. Se non capiscono che l’Inter è uno dei migliori club del mondo, che c’è una grande organizzazione e che qui si può aprire un ciclo, sono problemi loro. In quel caso sarei pronto ad accogliere altri nuovi campioni. La scorsa estate sentivo gli stessi discorsi. Kakà , Ibra e Cristiano Ronaldo sono andati in Spagna sicuri che la Liga fosse il massimo. Io ho fatto il percorso inverso ed ho avuto ragione. La squadra che ha vinto la Champions è italiana, quindi il meglio è in Serie A”.

Su un possibile passaggio in MLS: “Mai dire mai, ma soltanto a fine carriera. Ho ancora da vincere tante Champions e tanti scudetti con l’Inter”.

Exit mobile version