2009

Inter, Eto’o e Zanetti: “Non pensiamo a Madrid”

Published

on

Un occhio al campionato, in cui Ã?«l’Inter sta andando molto beneÃ?», e uno alla Champions, con il remake della finalissima di Madrid (Ã?«Da dimenticareÃ?» parola di Zanetti ed Eto’o) alle porte. A due giorni esatti dall’ impegno con il Cagliari e da quello, decisamente più probante, con il Bayern Monaco, in programma domani sera al Meazza per l’andata degli ottavi di Champions League, è questo il doppio pensiero stupendo di Massimo Moratti.
Ossia uno scudetto ancora possibile, a dispetto del gioco non esaltante. Ã?«Ogni tanto si può essere anche un po’ più stanchi – avverte il patron – ultimamente abbiamo sempre vinto, quindi non posso che essere soddisfatto della squadra. Con il Cagliari non era una partita facile, ma l’importante era vincere e l’abbiamo fattoÃ?», Ora c’è una Coppa dei Campioni da difendere proprio contro quel Bayern sconfitto con pieno merito nella magica notte del Bernabeu. Ã?«E speriamo bene – ha chiosato Moratti -. Tra le due società  c’è un grande rapporto di amicizia ed enorme rispetto. Sarà  una gara duraÃ?». Ma nulla più, anche per non sovraccaricare Zanetti e compagni di pressioni aggiuntive.
Meglio, quindi, parlare del presunto complesso da rimonta che si starebbe insinuando, su suolo italico, nel Milan di Allegri. Ã?«A Verona i rossoneri hanno fatto la loro gara. D’altra parte, ci sono ancora tante di quelle partite, sempre meno ma ancora tante, che non credo ci possano essere, per il momento, questi complessiÃ?». A tornare sull’argomento Champions sono invece Samuel Eto’o e Capitan Zanetti. Ã?«Contro il Cagliari non stavo bene (fastidio gastrointestinale ndr), ma ora va meglio e con il Bayern ci sarò. La finale di Madrid? E’ alle spalle. Ora stiamo pensando soltanto a giocarcela mercoledìÃ?», ha dichiarato il camerunese. Ã?«La mente vola e torna indietro a Madrid – ha aggiunto il capitano Zanetti -, ma dobbiamo capire che queste sono 2 gare diverseÃ?». E contro un Bayern Monaco al gran completo. Leonardo non potrà , invece, contare sul giustiziere dei bavaresi a Madrid, Milito, ancora ai box, e Pazzini, inutilizzabile in Europa, e starebbe pensando ad un’Inter in versione albero di Natale, con Sneijder e Stankovic alle spalle dell’unica punta Eto’o, pronto a riprendersi i gradi di bomber decisivo anche oltre confine. (ass)

Fonte | di Enzo Franzetti per LEggo.it

Exit mobile version