2013
Inter e Napoli, agente Guarin: «Fredy resta, Zapata via»
CALCIOMERCATO INTER GUARIN NAPOLI DUVAN ZAPATA – il futuro prossimo di Duvan Zapata potrebbe essere lontano da Napoli. Almeno stando a quanto dichiarato dall’agente di Guarin ma anche intermediario della trattativa tra Napoli ed Estudiantes per portare in azzurro Duvan Zapata, Marcelo Ferreyra.
GUARIN RESTA…- Ferreyra ha parlato in esclusiva ai microfoni di CalcioNapoli24.it del possibile scambio tra guarin e Behrami tra Inter e Napoli: «Con me non ha parlato nessuno, non so da dove sbuchi questa notizia. Non mi risulta. Non so se ne stanno parlando le società, ma a me non è arrivata nessuna informazione in merito. Se può lasciare l’Inter? Non credo, sta bene a Milano. In estate ho parlato molto col Napoli, ma non per Fredy. Mi riferisco aDuvan poiché ho lavorato con loro e con l’Estudiantes per la trattativa».
…DUVAN VIA – Su una possibile partenza a gennaio del giocatore: «Sì, è possibile. Sembra che il Napoli ci stia pensando. Tornare in Argentina è una possibilità, ma non è ufficiale e quindi nulla ancora è stato deciso. Andare in prestito in Italia sarebbe una soluzione interessante, ma la Fifa non permette a un giocatore di vestire tre maglie diverse nello stesso anno. Se dovesse andar via, lavorerà duramente per tornare nuovamente in azzurro e dimostrare il suo valore. Può far bene in Italia, ma necessita del tempo per conoscere il calcio italiano. Tornare in Sudamerica è controproducente poiché ha bisogno di giocare in Serie A. Non è facile passare dall’Argentina all’Italia e giocare per 90 minuti sin dall’inizio. Se poi proprio dovrà, all’Estudiantes certamente non dispiacerà».