2013

Inter: duello con la Juventus per Lucas, assalto a Lavezzi

Pubblicato

su

La società nerazzurra sogna il Pocho, ma intanto riflette anche sull’ex obiettivo.

CALCIOMERCATO INTER LUCAS LAVEZZI – Dopo aver spento i sogni di Walter Mazzarri, a cui il Paris St Germain ha detto no per la cessione a gennaio di Ezequiel Lavezzi, il club francese ha rilanciato aprendo uno spiraglio per Jeremy Menez e Lucas Moura, il primo a titolo definitivo, il secondo anche in prestito. Drizzate le antenne dell’Inter, che è interessata più al talento brasiliano, tra l’altro inseguito anche dalla Juventus.

DUELLO – E si è aperto, dunque, un duello con la società bianconera per Lucas Moura, che però ha un neo per la Juventus: il brasiliano non potrebbe giocare la Champions League a gennaio, ammesso che la squadra di Antonio Conte passi il turno. Non è da sottovalutare, inoltre, l’interesse del PSG per Paul Pogba, che potrebbe rappresentare un tassello nell’eventuale affare.

IL SOGNO – La prima scelta, però, resta sempre Lavezzi per l’Inter, che per mettere sul piatto i 15-20 milioni di euro richiesti dal PSG dovrà sacrificare un big, forse uno tra Ranocchia e Guarin. L’attaccante argentino, dal canto suo, avrebbe svelato a qualche compagno di voler andare via: in questi giorni Alejandro Mazzoni, agente del Pocho, è a Parigi per parlare dell’imminente futuro del suo assistito. Se la volontà di Nasser Al-Khelaifi di trattenerlo fosse ferrea, allora il procuratore chiedere l’adeguamento dell’ingaggio per Lavezzi, che attualmente percepisce 4,5 milioni di euro netti più bonus. L’Inter studia la strategia ed intanto valuta anche la cessione di giocatori di seconda fascia, come Pereira, Kuzmanovic e Mudingayi. L’agente e l’Inter si vedranno nei prossimi giorni per discutere di Hugo Campagnaro, che rientra nella “scuderia” di Mazzoni, ma l’occasione per parlare di Lavezzi sarà colta.

Exit mobile version