2014

Inter: dopo M’Vila tocca a Mbia e Biabiany

Pubblicato

su

Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO INTER – Niente paletti, via libera: Walter Mazzarri ha dato l’ok all’arrivo di Yann M’Vila dal Rubin Kazan. Non è stata una trattativa semplice per l’Inter, che aveva deciso di intavolare i negoziati, svincolando dai discorsi Saphir Taider, ma vista la necessità del Bologna di monetizzare, la società nerazzurra lo ha riscattato e lo ha inserito nell’affare con il club russo. Si tratterà, dunque, di uno scambio di prestiti con diritto di riscatto a 9 milioni di euro. Ma M’Vila non sarà l’unico rinforzo a centrocampo, perché oltre a Valon Behrami, che però appare più distante, ci sono Casemiro e Stephane Mbia.

LE ALTRE TRATTATIVE – Per quest’ultimo si dovrà bussare alla porta del Queens Park Rangers, che nella passata stagione lo ha girato al Siviglia: forte dell’amicizia con il patron Tony Fernandes, il magnate indonesiano Erick Thohir proverà a chiudere per 5-6 milioni di euro, considerando anche che Mbia ha il contratto in scadenza nel 2015. Novità potrebbero esserci nel weeekend o all’inizio della settimana prossima, perché oggi il direttore sportivo Piero Ausilio risolverà i nodi delle comproprietà. Intanto con il Parma, che prenderà Belfodil lasciando Crisetig e Yao nerazzurri, si parlerà di Jonathan Biabiany: l’idea è di inserire nella trattativa Ezequiel Schelotto con un conguaglio economico o un’altra contropartita tecnica. Andrea Ranocchia, invece, avanza verso il rinnovo.

IL RETROSCENA – Yann M’Vila è una vecchia conoscenza per Walter Mazzarri, che avrebbe potuto allenarlo al Napoli, ma il tecnico toscano nel 2011 preferì Valon Behrami, che era meno costoso. L’Arsenal, infatti, arrivò ad offrire 20-23 milioni di euro al Rennes all’epoca.

Exit mobile version