2014
Inter, Donati: «Mourinho indimenticabile. Il futuro…»
INTER DONATI – Giulio Donati, attuale terzino del Bayer Leverkusen, è tornato a parlare dell’Inter dopo il trasferimento arrivato in estate. Ecco le sue parole sull’era Mourinho rilasciate a calciomercato.com: «Quel periodo è stato magico, non posso che ricordare cose fantastiche. José è stato un grande maestro, a livello soprattutto morale: mi ha insegnato tantissimo a livello tecnico, di fiducia. Poi è stato l’anno del Triplete e il merito è stato di Mourinho, oltre che di quei giocatori straordinari che hanno messo perfettamente in pratica i suoi dettami. Per me è stata un’esperienza unica, bellissima, coronata anche dall’esordio a ‘San Siro’ e da quelle parole che non dimenticherò mai perché fanno sempre piacere».
LA NAZIONALE – «Penso che per me poter andare al Mondiale sia davvero difficilissimo. Come ho imparato in Under 21, quando c’è un gruppo che ormai è consolidato e lavora insieme da parecchi anni, è abbastanza difficile inserire un giocatore nuovo. Per cui, credo di avere poche possibilità di volare in Brasile. La mia testa resta sul Leverkusen, quindi, dove devo far bene per poter sognare la maglia azzurra. Se le mie prestazioni saranno all’altezza, ci sarà il premio che merito».
MAZZARRI E IL FUTURO – «Mazzarri? Con il suo arrivo hanno avuto delle idee diverse e quindi hanno scelto di non puntare sui loro giovani come me, Caldirola, Bardi. Ma dico la verità, sono contento di quello a cui sono andato incontro. Futuro? La mia testa è dedicata al far bene con il Bayer Leverkusen, poi al futuro penserò più avanti. Ho intenzione di rimanere qui, a giugno poi vedremo cosa deciderà di fare la società».