2014

Inter, divorzio Branca: le novità dirigenziali e sul mercato

Pubblicato

su

Chiuso il rapporto con Branca: pieni poteri al direttore sportivo Ausilio.

CALCIOMERCATO INTER THOHIR BRANCA – Era nell’aria da tempo il divorzio ed è diventato ufficiale ieri attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale: Marco Branca non è più il responsabile dell’area tecnica dell’Inter, ruolo che sarà ricoperto ora dal direttore sportivo Piero Ausilio, il quale si relazionerà direttamente con il direttore generale Marco Fassone. Branca, che aveva un contratto da dirigente a tempo indeterminato, ha trovato facilmente l’accordo con la società nerazzurra per la buonuscita, visto che le parti volevano lasciarsi i buoni rapporti: 3 milioni di euro per l’addio di Branca, che ora dovrà trovarsi una nuova occupazione e che molto probabilmente si sistemerà all’estero, magari al Porto, dove ha buoni rapporti col patron Pinto da Costa, o al Tottenham, vista l’amicizia con il presidente Daniel Levy.

NUOVI SCENARI – Al momento il magnate indonesiano Erick Thohir non è intenzionato a sostituire al momento Branca, sebbene, come riportato dal “Corriere dello Sport”, si parli di un interessamento per Franco Baldini. L’intenzione è di dar fiducia ad Ausilio, che avrà più potere decisionale. Si è già messo al lavoro il dirigente nerazzurro, convincendo Nemanja Vidic a trasferirsi a Milano e puntando sui rinnovo di contratto: da Rodrigo Palacio, che firmerà fino al 2016 a Fredy Guarin, che prolungherà fino al 2017. Discorso diverso per Andrea Ranocchia, che sarà ceduto quest’estate, mentre sarà allungato l’accordo con Hugo Campagnaro e Ricky Alvarez, seppur in quest’ultimo caso c’è da limare la differenza tra la domanda e l’offerta (1,8 a salire la proposta, oltre 2,5 la richiesta).

NUOVE FIGURE – A giorni ci sarà l’annuncio dell’acquisto da parte di Thohir delle quote nerazzurre di Roeslani (14%), che sarà sostituito da un uomo di fiducia del tycoon nel CdA che si terrà entro il 28 per approvare i discostamenti della prima semestrale del budget inviato all’UEFA. La differenza negativa rispetto alle previsioni sarà notevole per l’Inter, che si affiderà a marzo a Williamson quale direttore finanziario. Nel club entreranno anche nuovi manager nell’area della comunicazione (un responsabile e un capo dell’area digital) oltre a nuove figure nell’area marketing (un direttore delle vendite). 

Exit mobile version