2016

De Boer: «Inter, sei da Champions»

Pubblicato

su

Frank de Boer si racconta, le parole del nuovo allenatore dell’Inter

Frank de Boer è l’allenatore dell’Inter da pochi giorni a questa parte, de Boer stesso però dice di esser stato contattato due settimane prima della firma dal suo agente: «Ho dato subito la mia disponibilità, il progetto Inter mi sembrava interessante». Dopo un primo contatto, de Boer ha avuto un confronto con l’Inter e ogni cosa si è messa a posto velocemente.

OLANDESE VOLANTE – De Boer è l’ennesimo olandese a Milano, ammette di esser stato convinto dal prestigio dell’Inter e di aver voluto tentare l’esperienza in Serie A perché il campionato italiano è cresciuto molto negli ultimi anni e adesso si pensa di più a proporre calcio. «Non voglio cambiare la storia dell’Inter ma passo dopo passo possiamo crescere molto» afferma de Boer, che vuole giocare un calcio offensivo ma non disdegna ogni tanto un bel contropiede.

SCHEMI – De Boer ricorda di aver voluto iniziare a fare l’allenatore perché quando era al Galatasaray a fine carriera non digeriva Fatih Terim, e adesso è convinto che nella sua idea di calcio si debba giocare in undici, se non con tutta la rosa, e servano unione d’intenti e organizzazione perché solo se funziona il team si vince. Predilige il 4-3-3 ma non esclude di passare al 4-2-3-1 magari dopo aver studiato gli avversari, de Boer vuole che l’Inter abbia incorporati due-tre schemi da cambiare anche a gara in corso: «Vedremo la vera Inter però solo a gennaio, dopo quattro mesi, penso sia questa la normalità».

MI9Mauro Icardi può essere ai livelli di Luis Suarez? De Boer pensa di sì ma solo se Icardi gioca con la mentalità giusta, inoltre l’olandese elogia la punta e dice che deve giocare per la squadra. Bene anche Banega secondo FdB, che comunque rimane focalizzato sulla partita col Chievo in Serie A e ha ben chiari gli obiettivi. «Dobbiamo entrare in Champions League, non ci sono storie. Il resto è da vedere, ma ci proveremo. Con una buona organizzazione e con la giusta mentalità si può ottenere qualsiasi cosa» ha detto de Boer a La Gazzetta dello Sport.

Exit mobile version