2014

Inter, sogno Cerci e rinnovo Kovacic

Pubblicato

su

Le strategie nerazzurre in vista della finestra di gennaio

CALCIOMERCATO INTER – Vuole puntare sul 4-2-3-1 per riportare ai vertici all’Inter, ma ha bisogno di ali offensive: lo ha ammesso apertamente ieri Roberto Mancini durante la sua presentazione, lanciando messaggi inequivocabili alla società nerazzurra in vista del mercato invernale. L’argomento del resto è stato già affrontato con Thohir, Fassone, Bolingbroke e Ausilio ieri. Le disponibilità economiche dell’Inter, però, sono esigue, quindi il direttore sportivo nerazzurro dovrà muoversi tra prestiti e parametri zero.

LE IDEEZakaria Bakkali, in scadenza di contratto con il PSV Eindhoven, può fare al caso di Mancini, mentre sarà esaminato Konoplyanka del Dnipro. Una mano potrebbe darla José Mourinho cedendo in prestito Mohamed Salah, alternativa a Joel Campbell, che difficilmente però lascerebbe l’Arsenal senza l’inserimento dell’obbligo del riscatto. Discorso simile per Fabio Borini, che il Liverpool vuole solo vendere a titolo definitivo, ma il preferito di Mancini è Alessio Cerci, emerso proprio nella trattativa per riportarlo a Milano. Difficile, però, come riportato da Tuttosport, strapparlo in prestito dall’Atletico Madrid, ma un tentativo verrà fatto. Così come verrà fatto per Darmian (Torino), che piace a Roma e Milan. Più alla portata sembrano Glen Johnson, che si svincola a giugno, e Zappacosta (Atalanta).

IL TALENTO – Intanto l’Inter prosegue i contatti per il rinnovo di contratto di Mateo Kovacic: l’agente del croato, Mario Mamic, è a Milano e alloggia all’hotel Melià, scelto pure da Mancini in attesa di trovare casa. Presto arriverà l’annuncio per il prolungamento fino al 2019 con adeguamento dell’ingaggio di Kovacic, che intanto ha salutato Walter Mazzarri: «Ringrazio Mazzarri perché ha fatto un buon lavoro».

Exit mobile version