2015

Inter: dai casi Icardi-Osvaldo a Illaramendi

Published

on

Tentativo per il centrocampista del Real Madrid

Sta facendo uno sforzo concreto l’Inter per accontentare Mauro Icardi e arrivare al rinnovo del contratto fino al 2019: la società nerazzurra è arrivata a 2 milioni di euro di ingaggio per la parte fissa, compiendo dei passi in avanti nella trattativa. C’è ottimismo dopo l’incontro tra il direttore dell’area tecnica Piero Ausilio e l’agente Abian Morano, ma resta la distanza per quanto riguarda i diritti d’immagine, perché l’attaccante argentino è restìo a cederne la metà, più di quanto fatto da Xherdan Shaqiri ed Hernanes. I negoziati per il rinnovo poi non spazzano via le voci di mercato: Icardi resta, infatti, uno dei candidati ad essere sacrificato in caso di mancato accesso in Champions League. 

IL CASO – Da risolvere inoltre la questione Pablo Daniel Osvaldo, che è stato sospeso in attesa di essere ceduto. Lo stipendio dell’attaccante italo-argentino è stato congelato: è l’ennesimo tentativo dell’Inter per convincere il calciatore a trovarsi una nuova sistemazione il prima possibile, altrimenti provvederà a risolvere il contratto per giusta causa, lanciando la “patata bollente” al Southampton, che ne detiene il cartellino. Osvaldo aspetta la Juventus, ma non ci sono i presupposti per chiudere l’affare, e strizza l’occhio al Milan

ALTRE TRATTATIVE – Dopo aver fallito l’assalto per Mario Suarez, l’Inter è finita, come riportato da Tuttosport, sulle tracce di Asier Illaramendi, ma anche questa pista è complicata, perché il Real Madrid ha già detto no al Milan e perché l’Athletic Bilbao è disposto ad offrire 20 milioni di euro per comprarlo. Sale in pole position, dunque, Lucas Leiva, per il quale il Liverpool chiede 10 milioni di euro più bonus e sul quale c’è anche il Napoli. All’orizzonte c’è anche Lassana Diarra, che oggi potrebbe ricevere una risposta dalla FIFA sulla vertenza contro la Lokomotiv Mosca. E si sussurra, secondo La Gazzetta dello Sport, che l’Inter possa firmare una carta privata con il club russo per svincolarsi totalmente in caso di pendenze economiche con il giocatore. E poi c’è il difensore: è tornato d’attualità Rolando, per il quale l’Inter ha proposto al Porto il prestito semestrale.

Exit mobile version