2018
Rafinha è pronto: titolare in Inter-Crotone
Arrivato nella finestra di mercato invernale, Rafinha è subito a disposizione di Luciano Spalletti: il tecnico di Certaldo lo lancia titolare in Inter-Crotone
Il calciomercato è terminato, l’Inter è pronta a tornare in campo per invertire il trend negativo. La formazione di Luciano Spalletti è attesa sabato dalla sfida contro il Crotone dell’ex Walter Zenga, gara valida per la 23^ giornata di Serie A 2017/2018, e il tecnico di Certaldo è pronto a puntare su uno dei volti nuovi della sessione di riparazione, ovvero sul brasiliano Rafinha.
Arrivato dal Barcellona, il fantasista brasiliano è reduce da un lungo periodo fermo ai box per problemi fisici ma, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, è pronto per giocare dal 1’. Spalletti ha intenzione di schierarlo come terzo di centrocampo nel 4-3-3, al fianco di Borja Valero e Vecino. Ieri il classe 1995 ha svolto metà sessione con il gruppo per poi seguire un lavoro fisico specifico. La sua condizione è buona e può garantire almeno 60’ di alto livello: dopo l’assaggio di Serie A nel finale con la Spal, Rafinha è pronto a trascinare il Biscione contro gli Squali.