Inter News

Inter, ti conviene puntare su Dybala? Perchè sì, perchè no

Published

on

Con molta probabilità sarà l’obiettivo di mercato numero uno per il prossimo calciomercato nerazzurro. Ma all’Inter conviene davvero puntare su Dybala?

Paulo Dybala e l’Inter, l’Inter e Paulo Dybala. Una voce. Un sogno. Pronto, però, a tramutarsi in realtà e incendiare il calciomercato estivo. Non è un mistero che i nerazzurri guardino con attenzione all’evolversi della situazione Joya in casa Juve. Il numero 10 bianconero sembra essere stato scavalcato nelle gerarchie di Allegri da Bernardeschi. Prova ne è il fatto della non titolarità (a favore dell’ex viola) di Dybala nel match-clou contro l’Atletico Madrid. Ma al di là di queste congetture, che lasciano il tempo che trovano, si ha l’impressione che tutta la stagione della Joya sia più tendente al nero, che al bianco. Pochi gol, pochissimi assist, zero giocate illuminanti e quel nuovo ruolo ritagliato da Allegri mal sopportato da Dybala, che non non è mai riuscito ad adeguarsi e soddisfare quanto richiesto dal suo mister.

Sembra dunque che le strade dell’argentino e della Juventus si separeranno a fine stagione. In questo spazio, proverà ad entrare a gamba tesa Beppe Marotta, che nelle ultime settimane aveva già lanciato segnali “intimidatori” di un prossimo assalto alla Joya durante l’estate. L’intenzione della dirigenza nerazzurra è quella di regalare a Lautaro Martinez il suo partner ideale per l’attacco per i prossimi anni. Scelta, questa, ricaduta su Dybala. A questo punto la domanda sorge spontanea: ma ai nerazzurri conviene veramente puntare su Paulo Dybala per il prossimo futuro?

Dybala-Inter: perchè sì

Le ultime Inter vincenti hanno sempre avuto un collante ideale e strategico tra centrocampo e attacco. Per citare due nomi su tutti, Wesley Sneijder e Dejan Stankovic. Dybala sarebbe quel numero 10 che tanto manca all’Inter e che, in particolare in questa stagione, non è riuscito a fare Radja Nainggolan. Un giocatore che abbia nelle sue corde la verticalizzazione immediata, lo scarico rapido sulle fasce o l’imbucata decisiva. Caratteristiche che Dybala ha nel suo DNA.

Come scritto sopra, l’argentino comporrebbe con Lautaro Martinez un tandem d’attacco micidiale. El Toro ha già dimostrato di riuscire a convivere con un Dybala in Nazionale e, più generale, con un altro attaccante in area di rigore (chiedere a Lisandro Lopez o Icardi). Infine, all’Inter sarebbe la star su cui costruire il progetto intorno. Nessun secondo violino (come invece accade alla Juve), nessuna gerarchia da rispettare. Dybala sarebbe il fenomeno per rilanciare l’Inter anche in ottica europea.

Dybala-Inter: perchè no

Perchè Dybala all’Inter vuol dire quasi sicuramente Icardi alla Juve. Difficilmente Paratici e Nedved lascerebbero la Joya senza ottenere qualcosa di importante in cambio. E quel qualcosa si chiama Mauro Icardi. Il peggior incubo dei tifosi interisti è vedere il loro ex capitano dagli acerrimi rivali, non tanto per la stima e l’affetto nei suoi confronti (ormai scesi ai minimi storici) ma per la paura che andrebbe a creare in coppia con Cristiano Ronaldo. Icardi alla Juve renderebbe i bianconeri ancora più forti di quanto non siano già.

Un altro punto a sfavore della Joya in nerazzurro è la poca leadership che ha Dybala in campo europeo. Tolta la gara con il Barcellona all’Allianz Stadium, l’argentino è sempre rimasto in ombra nelle grandi serate di Champions della Juve. All’Inter serve un giocatore che sappia prendere in mano la squadra nei momenti di difficoltà. Dybala ci riuscirebbe?

Exit mobile version