Inter, colpo ucraino: D'Ambrosio stende il Dnipro - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Inter, colpo ucraino: D’Ambrosio stende il Dnipro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

mazzarri saluta inter europa league agosto 2014 ifa scaled

L’ex Torino decide la partita con un bel gol: tre punti importanti per i nerazzurri

SINTESI TABELLINO DNIPRO INTER – Si è concluso da pochi minuti il match di Europa League tra Dnipro Dnipropetrovsk e Inter in programma allo stadio “NSK Olimpiyskyi” di Kiev con calcio d’inizio alle ore 19, valida per il primo turno del girone F. Si apre, dunque, il girone di qualificazione per la formazione milanese, reduce da un ottimo inizio di campionato condito da una vittoria ed un pareggio. 

PRIMO TEMPO – La formazione di casa inizia il match nel migliore dei modi, sfruttando la corsia mancina e la classe di Konoplyanka, tra i migliori in campo quest’oggi. Dopo appena 1 minuto è proprio il numero 10 ad impensierire Handanovic con una conclusione dalla distanza parato in angolo dal portiere nerazzurro. Inter che inizia a ritmo lento, con il solo Icardi come terminale offensivo poco servito dai compagni di squadra. Il Dnipro continua a spingere: al 19’ è Kankava a provare la conclusione dalla distanza, ma la palla si perde alta sulla traversa. Inizia a farsi vedere l’Inter con Kuzmanovic: prima la conclusione dell’ex Fiorentina e Stoccarda finisce a lato, poi al 37’ è lui ad andare vicino al gol con una conclusione di testa che prende in contropiede Boyko, ma non trova la via della rete. Al 46’ episodio dubbio in area di rigore: il cross di Guarin viene stoppati col braccio da Mazuch, ma l’arbitro Zwayer non sanziona l’episodio e fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO – Grande occasione per l’Inter subito dopo il fischio d’inizio della seconda frazione di gioco. Il colpo di testa di Guarin, a tu per tu con Boyko, prende in contropiede il portiere ucraino ma la palla esce di poco alto sulla traversa. Cinque minuti dopo clamorosa chance per il vantaggio nerazzurro: la difesa ucraina buca in blocco l’intervento e D’Ambrosio, a pochi metri dal portiere, spara sul corpo di Boyko, mentre il tap-in di Icardi viene salvato sulla linea. Inter, dunque, vicina al gol con maggiore continuità mentre il Dnipro continua a rendersi pericoloso sugli esterni con Konopyanka e Bruno Gama. La svolta del match al minuto 65: ll Dnipro resta in dieci per la doppia ammonizione al capitano Rotan e l’Inter passa alla prima occasione utile. E’ sempre D’Ambrosio, al 70′, lesto a sbarazzarsi con un tunnel del difensore e poi trafiggere Boyko sotto le gambe. Vantaggio nerazzurro e strada in discesa per la formazione di Mazzarri, forte della superiorità numerica, che gestisce senza problemi il vantaggio fino al termine del match, incassando tre punti che rischiano di decidere le sorti del girone.

COMMENTO FINALE – Tre punti d’oro per la formazione di Walter Mazzarri che batte a domicilio la squadra più quotata del girone F, strada in discesa per la qualificazione ai sedicesimi di finale. Dopo più di un’ora di gioco sostanzialmente in equilibrio nonostante diverse buone occasioni da gol per passare in vantaggio, l’espulsione di Rotan cambia decisamente le sorti del match. Con la superiorità numerica, i nerazzurri colpiscono alla prima occasione utile con una penetrazione dell’esterno D’Ambrosio: minuti finali con i nerazzurri che amministrano il vantaggio senza mai rischiare eccessivamente. Decisamente un buon inizio, quello dell’Inter nella fase a gironi di Europa League.

TABELLINO – Dnipro 0-1 Inter

Marcatori: D’Ambrosio al 70′

Ammoniti: Zozulya, Kuzmanovic, Strinic.

Espulsi: Rotan. 

Dnipro Dnipropetrovsk(4-5-1) Boyko, Mazuk, 17 Strinic, 23 Douglas,  44 Fedetskiy, 4 Kravchenko (Shakhov al 68′ (Luchkevich al 74′),   7 Kankava, 20 Bruno Gama, 29 C Rotan, 10 Konoplyanka, 18 Zozulya (Kalinic al 79′). In panchina: Lastuvka, Mihunov, Cheberyachko, Politylo,. Allenatore: Myron Markevych.

Inter (3-5-1-1):  Handanovic, Campagnaro, Vidic, Juan Jesus, D’Ambrosio, M’Vila, Kuzmanovic (Osvaldo al 60’), Guarin, Dodò, Hernanes (Jonathan al 79′), Icardi. In panchina: Carrizo, Andreolli, Ranocchia, Obi, Palacio.  Allenatore: Walter Mazzarri. 

Arbitro: Felix Zwayer

Assistenti: Henschel, Achmuller

Assistenti addizionali: Dankert, Siebert

IV uomo: Willenborg.

 

 

 

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere